DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

OneNote 2013 è da oggi completamente gratuito, per tutti

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dopo aver reso gratuito OneNote 2013 lo scorso anno – lasciando qualche funzionalità aggiuntiva alla versione a pagamento inclusa in Office 2013 e Office 365 – Microsoft OneNote 2013 diventa completamente gratuito – per tutti.

Microsoft annuncia, attraverso il blog di Office, che OneNote 2013 diventa completamente gratuito. Quarta versione del programma introdotto nel 2003 a seguito del lancio di Windows XP Tablet PC Edition con lo scopo di fornire una “killer app” per i Tablet PC, Office 2013 è la più completa soluzione per prendere note e appunti.

Lo scorso marzo Microsoft aveva fatto un enorme sorpresa al mondo rendendo il programma gratuito per tutti in contemporanea con il lancio della versione per Mac OS; la versione gratuita era però limitata in alcune funzionalità, che venivano riservate solo alle persone che acquistavano OneNote all’interno del pacchetto Office.

OneNote 2013 con note scritte a mano su un Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof

Da oggi la versione gratuita a funzioni ridotte non esiste più – e tutte le funzionalità saranno disponibili per tutti, senza limitazioni ma soprattutto senza spesa. Chiunque potrà ora

  • proteggere con password le varie sezioni, limitando l’accesso a dati sensibili
  • guardare la cronologia delle pagine, per vedere le modifiche effettuate ed eventualmente ripristinare note modificate o cancellate
  • registrare audio e video all’interno delle note, note che verrano automaticamente sincronizzate con la registrazione (e quindi si potrà facilmente arrivare ad un punto preciso della registrazione selezionando un particolare punto degli appunti)
  • eseguire una ricerca di particolari parole all’interno dell’audio o video registrato
  • inserire nelle note documenti Office o altri file

Office 2013 è scaricabile gratuitamente attraverso il sito ufficiale Microsoft. Una versione a funzionalità ridotte, ottimizzata per i dispositivi più piccoli e privi di penna, dotata di una interfaccia ottimizzata per le dita, è invece disponibile sul Windows Store.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | OneNote Blog

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati