Quindici cose da fare su un nuovo Tablet PC con Windows 8.1

Acquistare un Tablet PC è qualcosa di abbastanza complesso, in particolar modo per la vasta scelta di modelli lanciati negli ultimi mesi (vedi la lista completa dei Tablet PC in vendita in Italia). Una volta distrutto l’imbarazzo della scelta ed aperta la scatola del prodotto tanto desiderato ci sono però alcuni piccoli trucchi che possono rendere l’esperienza d’uso migliore.

Ogni PC e Tablet PC è un universo a sé. Diverse dimensioni, diverse risoluzioni, diversi processori, diverse modalità di input. Tutti i Tablet PC hanno però in comune una cosa: sono Personal Computer con Windows, normalissimi PC portatili con una forma un po’ particolare ma, alla fine di tutto, normalissimi PC portatili.

Come ogni normalissimo PC portatile, anche ogni normale Tablet PC alla prima accensione è vuoto, anonimo e in qualche modo ostile – compito dell’utente è addomesticarlo e personalizzarlo secondo le proprie esigenze in quanto un Tablet PC, come ogni altro PC, è uno strumento, qualcosa il cui vero ed unico scopo è migliorare la vita delle persone e aumentare la loro produttività.

Ci sono molti piccoli “trucchetti” che possono aiutare l’utente a prendere il controllo del suo nuovo Tablet PC e a renderlo uno strumento migliore. Ecco a nostro parere quelli essenziali – e se eseguite le varie operazioni nell’ordine in cui sono elencate il tutto sarà ancora più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *