DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Quindici cose da fare su un nuovo Tablet PC con Windows 8.1

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Approfondimenti, Programmi e Applicazioni, Tablet PC e Guide

Acquistare un Tablet PC è qualcosa di abbastanza complesso, in particolar modo per la vasta scelta di modelli lanciati negli ultimi mesi (vedi la lista completa dei Tablet PC in vendita in Italia). Una volta distrutto l’imbarazzo della scelta ed aperta la scatola del prodotto tanto desiderato ci sono però alcuni piccoli trucchi che possono rendere l’esperienza d’uso migliore.

Ogni PC e Tablet PC è un universo a sé. Diverse dimensioni, diverse risoluzioni, diversi processori, diverse modalità di input. Tutti i Tablet PC hanno però in comune una cosa: sono Personal Computer con Windows, normalissimi PC portatili con una forma un po’ particolare ma, alla fine di tutto, normalissimi PC portatili.

Come ogni normalissimo PC portatile, anche ogni normale Tablet PC alla prima accensione è vuoto, anonimo e in qualche modo ostile – compito dell’utente è addomesticarlo e personalizzarlo secondo le proprie esigenze in quanto un Tablet PC, come ogni altro PC, è uno strumento, qualcosa il cui vero ed unico scopo è migliorare la vita delle persone e aumentare la loro produttività.

Ci sono molti piccoli “trucchetti” che possono aiutare l’utente a prendere il controllo del suo nuovo Tablet PC e a renderlo uno strumento migliore. Ecco a nostro parere quelli essenziali – e se eseguite le varie operazioni nell’ordine in cui sono elencate il tutto sarà ancora più semplice.


Tags: , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati