Quindici cose da fare su un nuovo Tablet PC con Windows 8.1

INSTALLARE I DRIVER AVANZATI

Se si utilizza un Tablet PC con digitalizzatore attivo Wacom, è possibile installare dei driver migliorati che donano funzionalità e prestazioni migliori rispetto ai normali driver forniti dai produttori.


Nel caso siate in dubbio sul digitalizzatore presente sul vostro dispositivo, Wacom fornisce un piccolo applicativo, denominato “WacomHardwareCheck” che verifica la presenza del pannello, confermando l’eventuale possibilità di installare i driver sul dispositivo. I driver sono compatibili con i nuovi e vecchi Tablet PC e supportano Windows XP Tablet PC Edition, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8/8.1.

Le possibili personalizzazioni della penna con i driver avanzati Wacom Feel

E’ possibile scaricare i Wacom Enanched Driver e l’applicativo “WacomHardwareCheck” a questo collegamento. Una volta installati i driver avanzati, nel Pannello di Controllo appare l’icona “Wacom Pen & Touch” che, se selezionata, apre una finestra dalla quale è possibile personalizzare in modo avanzato la penna.

Se invece si utilizza un Tablet PC con digitalizzatore attivo N-Trig, il sito del produttore israeliano propone, per alcuni modelli, dei particolari driver che forniscono il pieno supporto alle API WinTab, permettendo il riconoscimento della pressione della penna in tutte le applicazioni grafiche. Al momento Synaptics e Atmel non forniscono per i loro digitalizzatori funzionalità aggiuntive a quelle offerte di base dai produttori di Tablet PC. Per i Microsoft Surface Pro, in particolare quelli di terza generazione, Microsoft offre anche una serie di applicazioni per la gestione del Tablet PC e delle sue periferiche: degne di nota sono in particolare “Surface Hub“, incentrata sulla gestione della penna, e “Impostazioni del trackpad di Surface“, per la gestione delle Type Cover e Touch Cover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *