Dell Venue Active Stylus (750-AAHC) in Italia a prezzi ragionevoli (35 euro)

Grazie ad Amazon Italia arriva finalmente in Italia, a prezzi ragionevoli, la nuova penna Dell Venue Active Stylus che va a sostituire la Dell Active Stylus REV-A02 venduta nei mesi passati e che, come le precedenti, era soggetta a gravi problematiche.

Grazie ad Amazon gli utenti italiani possono finalmente acquistare a prezzi accettabili – 35 euro IVA e trasporto inclusi – la nuova penna Dell Venue Active Stylus con tecnologia Synaptics ClearPad.

Quarta versione delle penne Dell per i Tablet PC della serie Venue 8 Pro 5000 (leggi la recensione) e Venue 11 Pro (recensione a breve) la nuova Venue Active Stylus si differenzia esteticamente dalle precedenti penne per una colorazione nera e argento – ma la vera differenza risiede nella struttura stessa della penna che finalmente risolve la maggior parte dei numerosi problemi esperiti dagli utenti nell’anno passato con le penne REV A00, REV A01 e REV A02.

Lanciata a dicembre attraverso il sito ufficiale Dell a poco meno di 35 euro (che però con le spese di trasporto diventano 55) la nuova penna viene ora spedita direttamente dai magazzini Amazon che offrono il trasporto gratuito abbassando sensibilmente il prezzo finale e rendendo accettabile l’acquisto.

La Dell Venue Active Stylus, nella versione bicolore 750-AAHC, è compatibile con i Dell Venue 8 Pro 5000, Dell Venue 11 Pro 5000, Dell Venue 11 Pro 7000, Dell XPS 11, Dell Latitude 13 7000 2-in-1, Dell Inspiron 13 7000 2-in-1, Acer Aspire Switch 10 SW5-012 (modelli selezionati), Acer Aspire Switch 11 SW5-111 (modelli selezionati), Acer Aspire Switch 11 SW5-171 (modelli selezionati), HP Pavilion 10 x2 (leggi la recensione) e molti altri dispositivi non ancora commercializzati.

Articolo di Tablet PC Italia
Acquista la Venue Active Stylus su Amazon

 

11 comments

  1. Ed io ancora aspetto un’azienda che mi convinca ad investire sul proprio 8″. Purtroppo sono in un limbo. Asus VivoTab Note 8, Dell Venue 8 Pro, Hp Pro 408 G1 e Asus T90Chi. Dei primi due aspetto, semmai ci sarà, una versione 2015. Degli altri due aspetto che escano -.- Senza contare il chiaccherato Surface Mini che non si sa se mai uscirà. L’HP è il più completo ma anche più brutto con una cornice inguardabile. Il Note 8 è l’avente miglior rapporto qualità prezzo, con Wacom e vano penna ma materiali più spartani rispetto ai modelli Venue e T90Chi. Il Venue nelle recensioni non finisce di convincere rispetto al VivoTab. Il T90Chi visto solo su carta. Prevedo ancora una lunga attesa per me :/

  2. Ciao, sapete se per caso funziona con il nuovo HP spectre x360?
    Mi sono documentato in rete: su questo video https://www.youtube.com/watch?…
    si vede la hp active pen che funziona sullo spectre x360,
    La HP active pen dovrebbe essere synaptic, quindi dovrebbe quadrare tutto… me lo confermate? (almeno in teoria :P)

    1. Sì, funziona anche con lo Spectre x360: l’ultimo Tablet PC di HP è dotato di tecnologia Synaptics e quindi può funzionare con qualsiasi penna Synaptics, sia essa HP, Dell, Acer o Asus.

  3. Ciao a tutti..volevo riprendere questo articolo per segnalare che mi è arrivata da poco questa penna e dare i miei primi feedback…effettivamente l’uso rispetto alla rev 02 e dal giorno alla notte…con questa penna si prendono benissimo gli appunti (provato su Windows journal) anche per uno come me che essendo mancino risulta molto difficoltoso…ho provato per un periodo anche una penna Wacom di Samsung e devo dire che il risultato è il medesimo…mi sento di consigliarla al 100%…

  4. Ciao Giacomo,
    mi riallaccio a questo post perché a mia madre è stato regalato un HP Pavilion 10k000nl e intendevo regalarle la penna, tuttavia non mi è chiara la differenza tra i modelli AAHC e AAHT, in rete non ho trovato nulla.
    Mi sai aiutare?

    1. La sigla “750-AAHC” è una sigla interna di Dell Europa (negli USA viene usata la sigla “750-AAGN”), che poi non compare nemmeno sulla penna o sulla scatola. Della sigla “750-AAHT” non riesco a trovare alcuna traccia su siti Dell e alcuni rivenditori, tra cui Amazon, mettono “AAHT” nel titolo per poi scrivere nella descrizione “AAHC”. Ad occhio la versione “AAHT” non esiste ma è un errore di battitura.

      1. Ci avevo pensato, ma mi sembrava bizzarro, avendolo visto in un paio di annunci diversi.
        Ti ringrazio!

        1. E’ eventualmente possibile che la sigla sia un codice che Dell usa per identificare i prodotti dati a terzi, ma ne dubito. In ogni caso se la scatola è bianca e la penna bicolore si ha la penna Dell più evoluta.

  5. Sapete suggerirmi come riconoscere questa ultima versione dalle precedenti? Dovrei acquistarla in un negozio fisico fuori Italia e vorrei essere sicuro che effettivamente sia questa e non un’altra versione.
    Dovrei usarla con un t100chi

Comments are closed.