Uno sguardo alla Stilo Attiva Dell per Venue 10 Pro (750-AAJC, Wacom Active ES)

Nei giorni passati Dell ha lanciato negli Stati Uniti il nuovo Tablet PC ibrido Dell Venue 10 Pro – un dispositivo abbastanza simile al Venue 11 Pro ma sotto molti aspetti profondamente diverso. Primo Tablet PC Dell a sfruttare la nuova tecnologia Wacom Active ES, il Venue 10 Pro è utilizzabile con una nuova penna, identificata in Italia dalla sigla 750-AAJC.

Pensato in modo particolare per il mondo dell’educazione, il Dell Venue 10 Pro è un Tablet PC compatto e versatile dotato di processori Intel Atom. A differenza dei Venue 8 Pro dei Venue 11 Pro, che sfruttano il digitalizzatore Synaptics, il nuovo Venue 10 Pro usa la nuova tecnologia Wacom Active ES introdotta a marzo 2014 e utilizzata per la prima volta da Toshiba sugli Encore 2 Write WT8 ed Encore 2 Write WT10 presentati al CES 2015.

Profondamente diversa dalla tecnologia Wacom EMR (Electro-Magnetic Resonance) montata sulla maggior parte dei Tablet PC professionali negli ultimi vent’anni, la nuova tecnologia Wacom Active ES (Active Electro Static) usa penne alimentate a batteria ed è capace di fornire al Tablet PC supporto a penna e tocco mediante l’uso di un singolo pannello. Insieme al suo nuovo Dell Venue 10 Pro è quindi stato introdotto il nuovo “Stilo Attivo Dell per Venue 10 Pro” (in inglese Dell Active Stylus for Venue 10 Pro) che pur riprendendo il nome della penna con tecnologia Synaptics commercializzata in varie versione negli ultimi diciotto mesi risulta essere completamente diversa da quest’ultima.

Dell Active Stylus per Venue 10 Pro (750-AAJC)

Dotato di una punta in plastica nera del diametro di 1,8 millimetri, lo Stilo Attivo Dell per Venue 10 Pro vanta una scocca in alluminio con graffetta in ferro; il colore grigio scuro del corpo è interrotto da inserti neri e dal logo Dell inciso sulla coda. Due i pulsanti laterali presenti, radunati in un unico corpo; se la lunghezza è leggermente inferiore rispetto allo Stilo Attivo con tecnologia Synaptics, il diametro è leggermente superiore a causa dell’utilizzo delle batteria AAA – lo stilo Synaptics usa infatti le più compatte ma molto più costose batterie AAAA.

Identificato dal codice prodotto 750-AAJC (negli Stati Uniti la penna è invece venduta con codice prodotto 750-AAIZ) lo Stilo Attivo Dell per Venue 10 Pro è già in vendita attraverso i vari siti Dell nazionali (Dell Italia incluso) allo stesso prezzo dello Stilo Attivo con tecnologia Synaptics.

Articolo di Tablet PC Italia

 

2 comments

  1. Domanda OT ma non tanto: sai per caso che digitalizzatore utilizza il nuovo HaierPad W203 presentato al MWC 2015?

Comments are closed.