Microsoft migliora la pressione della penna per il Surface Pro 3, ma non solo

Con il consueto aggiornamento mensile Microsoft migliora le funzionalità di penna del Surface Pro 3, gestibili attraverso l’applicazione Surface Hub che, aggiornata, cambia nome facendosi chiamare semplicemente “Surface”.

Microsoft rilascia il mensile aggiornamento per i Tablet PC della famiglia Surface, che questo mese vede una attenzione particolare nei confronti della penna. Per il mese di marzo l’aggiornamento non si risolve infatti nel semplice pacchetto driver, ma viene anche affiancato da una nuova versione dell’App “Surface Hub” che cambia nome diventando semplicemente “Surface” – Surface Hub è infatti diventato il nome di un nuovo prodotto fisico per il mondo delle aziende.

La nuova applicazione Surface, scaricabile gratuitamente dal Windows Store, viene in particolare migliorata per quanto riguarda la personalizzazione della pressione della penna, che può avere ora dodici diverse impostazioni in modo da risultare gradita sia agli “annotatori” che pensano più che altro a scrivere sia agli “artisti” che vogliono gestire la dimensione del tratto in modo più dettagliato.

Insieme ai miglioramenti per il Surface Pro 3 Microsoft ha rilasciato alcuni driver particolari per il Surface RT, che risolvono alcune problematiche legate alla visione di contenuti multimediali – considerato il recente lancio di VLC per Windows RT, l’aggiornamento diventa ancora più gradito.

Articolo di Tablet PC Italia