DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Microsoft migliora la pressione della penna per il Surface Pro 3, ma non solo

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Con il consueto aggiornamento mensile Microsoft migliora le funzionalità di penna del Surface Pro 3, gestibili attraverso l’applicazione Surface Hub che, aggiornata, cambia nome facendosi chiamare semplicemente “Surface”.

Microsoft rilascia il mensile aggiornamento per i Tablet PC della famiglia Surface, che questo mese vede una attenzione particolare nei confronti della penna. Per il mese di marzo l’aggiornamento non si risolve infatti nel semplice pacchetto driver, ma viene anche affiancato da una nuova versione dell’App “Surface Hub” che cambia nome diventando semplicemente “Surface” – Surface Hub è infatti diventato il nome di un nuovo prodotto fisico per il mondo delle aziende.

La nuova applicazione Surface, scaricabile gratuitamente dal Windows Store, viene in particolare migliorata per quanto riguarda la personalizzazione della pressione della penna, che può avere ora dodici diverse impostazioni in modo da risultare gradita sia agli “annotatori” che pensano più che altro a scrivere sia agli “artisti” che vogliono gestire la dimensione del tratto in modo più dettagliato.

Insieme ai miglioramenti per il Surface Pro 3 Microsoft ha rilasciato alcuni driver particolari per il Surface RT, che risolvono alcune problematiche legate alla visione di contenuti multimediali – considerato il recente lancio di VLC per Windows RT, l’aggiornamento diventa ancora più gradito.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati