HP Stream 7 non più acquistabile in Italia

Uno dei più interessanti ed economici Tablet PC mai venduti in Italia e nel mondo scompare dallo Stivale: l’HP Stream 7 non è infatti più acquistabile attraverso il Microsoft Store o il negozio virtuale di Hewlett-Packard.

L’HP Stream 7 scompare dal mercato italiano. Senza alcuna comunicazione o apparente motivazione il più piccolo Tablet PC di Hewlett-Packard, che non è mai arrivato nei negozi fisici e per il primo mese e mezzo era una delle esclusive del Microsoft Store, non è più in vendita in Italia.

Inizialmente offerto a 129 euro IVA inclusa – ma da fine dicembre Microsoft lo offriva a soli 99 euro – l’HP Stream 7 è ben lontano dalla perfezione ma decisamente vale più della cifra richiesta da Microsoft o Hewlett-Packard, anche perché insieme al Tablet PC viene fornito un abbonamento annuale a Office 365 Personal.

La scomparsa, limitata al solo mercato italiano, non ha al momento una apparente spiegazione – è possibile che la versione italiana, identificata dalla sigla 5701nl, possa essere andata esaurita e che quindi il prodotto sia stato rimosso dai negozi in attesa di nuove consegne dalle fabbriche cinesi.

Articolo di Tablet PC Italia

5 comments

  1. L’altro ieri era in offerta a 66 Euro, spedizioni incluse (anche in Italia) sullo shop microsoft inglese. Strano che non sia proprio arrivato lo stream 8 pollici

    1. Lo Stream 8 era previsto per gennaio – probabilmente HP Italia si è resa conto che non aveva molto senso lanciare un prodotto simile dopo Natale ed ha rinunciato al lancio, rimandandolo a periodi migliori e più vivi (magari prima dell’estate, dove potrebbe vendere meglio se ben pubblicizzata la funzione Datapass)

      1. Infatti mi interessava proprio il datapass, era molto interessante come cosa.. anche se su quelle dimensioni preferirei una risoluzione full hd. Su uno smartphone ormai montano pannelli ultra hd e poi sui tablet di 7-8 pollici siamo ancora fermi alla hd.
        È un periodo un pò piatto per i tablet, anche al MWC di quest’anno non ci sono state grosse novità..forse aspettano il lancio di windows 10 e i nuovi processori. Spero che microsoft rilasci il surface da 8″ , mi serve un tablet di quelle dimensioni con risoluzione full hd (e magari con digitalizzatore attivo)

        1. Il problema è che gli smartphone hanno una interfaccia ottimizzata: un otto pollici con risoluzione FullHD è quasi inutilizzabile in modalità desktop, perché è tutto microscopico.

          1. Si questo è vero..infatti con le dita si fa fatica già su un 8″ hd, però si può sempre aumentare la dimensione delle icone e dei caratteri. Diciamo che in modalità desktop si sente la necessità di un pennino con i tablet windows, con l’asus vivo tab note 8 lo usavo sempre.
            Mi sembra cmq che con windows 10 la situazione migliorerà da questo punto di vista, ho visto anche le immagini dei nuovi menu contestuali

Comments are closed.