DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

ASUS Chromebook Flip, Tablet PC convertibile da 10″ con Google Chrome

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Google ed ASUS presentano l’ASUS Chromebook Flip, il secondo Tablet PC basato sul sistema operativo Google Chrome dopo il Lenovo ThinkPad Yoga 11e Chromebook: costerà solo 250 dollari.

ASUS e Google presentano un nuovo Tablet PC convertibile dotato di sistema operativo Google Chrome: il nuovo Chromebook è l’ASUS Chromebook Flip, che va ad accompagnare il ThinkPad Yoga 11e Chromebook di Lenovo presentato lo scorso gennaio.

Basato su un processore Rockchip 3288, con architettura quad-core Cortex-A17, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, il nuovo convertibile vanta una scocca completamente in allumino ed è dedicato in modo particolare al mondo dell’educazione.

Molto poco conosciuto in Europa, anche a causa del fatto che – probabilmente su spinta Microsoft – nel nostro paese di fatto non sono mai stati commercializzati i Chromebook, il sistema operativo Google Chrome è abbastanza apprezzato negli USA dove complice il prezzo ridotto dei terminali ha trovato una buona diffusione,  abbastanza efficacemente contrastata nei mesi passati dai nuovi dispositivi con Windows 8.1 with Bing.

Privo di penna e legato alle applicazioni Google, il nuovo ASUS Chromebook Flip diventa infatti poco attraente in un confronto diretto con macchine come il Pavilion 10 x2 dotato di digitalizzatore Synatpics o l’ASUS Transformer Book T100, che negli USA sono facilmente acquistabili a meno di 250 dollari.

Il nuovo ASUS Chromebook Flip sarà commercializzato negli USA ad un prezzo di partenza di 249 dollari; ignoto l’eventuale arrivo in Europa e in Italia.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Google Chrome Blog

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati