DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Toshiba Encore 2 Write (8″ e 10″) con Wacom Active ES nei negozi italiani

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

I Toshiba Encore 2 Write sono finalmente arrivati nei negozi fisici italiani – sia nelle versioni da 10 pollici che in quelle più compatte da 8 pollici. Sono i primi Tablet PC a sfruttare il nuovo digitalizzatore attivo Wacom Active ES, ed hanno anche prezzi decisamente buoni.

I primi Tablet PC con digitalizzatore Wacom Active ES sono finalmente arrivati nei negozi italiani e sono acquistabili anche dagli utenti residenti nello Stivale: a qualche mese dalla presentazione ufficiale i due nuovi Tablet PC di Toshiba, che altro non sono che gli Encore 2 WT10 ed Encore 2 WT8 dove è stato aggiunto il pannello Wacom ES (diverso dal Wacom EMR normalmente montato sui Tablet PC, in quanto prevede l’uso di un solo pannello e di una penna alimentata a batteria), sono quindi tra noi.

Molto simili in specifiche, gli Encore 2 Write sono basati su processore Intel Atom Bay Trail affiancato da 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 32 GB; per entrambe le soluzioni è previsto uno schermo in formato 16:10 con risoluzione 1280×800 – la diagonale poi varia dai 10,1 pollici del modello WT10 agli otto pollici del modello WT8.

I due nuovi Tablet PC sono riconoscibili da quelli vecchi per la sigla finale -PE: gli Encore 2 con digitalizzatore passivo capacitivo si chiamano “Encore 2 WT10” e “Encore 2 WT8” mentre i modelli con digitalizzatore attivo Wacom ES si chiamano “Encore 2 WT10PE” e “Encore 2 WT8PE“. A questi nomi si possono poi affiancare altri numeri e lettere per indicare le varie configurazioni (come nel caso del Toshiba Encore 2 WT10-A-102 che abbiamo recensito la scorsa settimana).

Particolarmente interessante è il prezzo, in particolare del modello da otto pollici che costa poco più di trecento euro penna ed IVA inclusi (risultando quindi più economico dell’ASUS VivoTab Note 8, vedi le offerte su Amazon Italia) mentre il modello da dieci pollici costa circa cento euro in più (vedi le offerte su Amazon Italia) e in alcune configurazioni verrà anche affiancato da una tastiera fisica Bluetooth integrata in una custodia.

Se siete in cerca di un dispositivo economico per scrivere a penna con qualità superiore, non esistono serie alternative.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati