DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Può una penna cambiare il modo in cui lavoriamo?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Gallerie Fotografiche e Video, Tablet PC e Guide

Una delle critiche maggiori che gli utenti Apple portano al Surface o ai Tablet PC è la presenza della penna. Lo stesso Steve Jobs era particolarmente contrario a questo accessorio – ma in molti campi la penna può avere un valore incredibile, ridonando naturalezza al lavoro su schermo.

La cosa è bene evidenziata da un nuovo video di Microsoft, che trovare qui sotto. Il video evidenzia diverse modalità di utilizzo della Surface Pen, facendo anche una discreta pubblicità a StaffPad, una applicazione del Windows Store pensata per i musicisti ed i compositori – e sviluppata in modo specifico per i Surface con penna, al punto che non è utilizzabile attraverso mouse e tastiera. Il video è in lingua inglese ed ovviamente tutto quello che viene mostrato è possibile con qualsiasi Tablet PC dotato di digitalizzatore attivo e Windows 8.1.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati