DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dell Venue 11 Pro 5000 con Atom x5/x7 e USB-C solo dopo Windows 10

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Un dirigente Dell, nel corso di una intervista, conferma che la casa produttrice americana sta pensando al rinnovo del Dell Venue 11 Pro 5000 – ma i nuovi modelli dotati di processori Intel Atom x5 e x7 con architettura Cherry Trail arriveranno solo dopo il lancio di Windows 10 e quindi non prima di settembre.

Nel corso di una intervista rilasciata a Computer World, Kelli Hodges di Dell ha confermato che la società è al lavoro su un nuovo Dell Venue 11 Pro serie 5000 dotato di processori rinnovati – ma non solo.

Secondo quanto rivelato da Hodges, il nuovo Tablet PC manterrà il formato ibrido ma verrà pesantemente rivisitato per quanto riguarda la scheda madre e la scocca. All’interno del prossimo Venue 11 Pro serie 5000 saranno infatti presenti i nuovi processori Intel Atom x5 ed x7 con architettura “Cherry Trail” a 14 nanometri (introdotti per la prima volta con il Microsoft Surface 3 che verrà commercializzato a partire dal prossimo 7 maggio) affiancati da dischi eMMC; fortemente modificata anche la connettività che vedrà la presenza di almeno una porta USB tipo-C; non è chiaro se la porta debba sostituire la USB già esistente sui Venue 11 Pro attuali o se si tratterà di un semplice affiancamento. Alla porta USB tipo-C sarà affiancata anche connettività WWAN 4G/LTE opzionale.

Confermati anche numerosi accessori, a partire dalla stazione di ancoraggio da scrivania per l’aumento della connettività e l’uso con schermi multipli; possibile, ma non confermata, è la presenza di una videocamera Intel RealSense 3D che permetterebbe l’accesso a Windows 10 utilizzando il riconoscimento facciale. Tra le caratteristiche possibili ma non confermate si possono citare anche una nuova tastiera agganciabile in due direzioni – come già vista sul nuovo Dell Venue 10 Pro. Certa è anche la presenza della penna, anche se mancano informazioni sul digitalizzatore che potrebbe restare Synaptics o passare a Wacom Active ES.

Anche se i nuovi processori sono già in spedizione da parte di Intel, il nuovo Dell Venue 11 Pro 5000 non arriverà in tempi rapidi in quanto Dell ha scelto di pre-installare Windows 10 sui nuovi sistemi. Il lancio è quindi previsto per fine settembre, insieme con la disponibilità del nuovo sistema operativo Microsoft.

Kelli Hodges non ha rilasciato nessuna informazione su un eventuale aggiornamento del Dell Venue 8 Pro.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Computer World

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati