DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Aspire Switch 11 V, a New York il prototipo Core M per i professionisti

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Nel corso dell’evento americano “[email protected]” la società taiwanese presenta, insieme a modelli che usciranno in tempi molto rapidi, anche il prototipo del nuovo Acer Aspire Switch 11 V, un Tablet PC ibrido dotato di processore Intel Core M e destinato al mercato BYOD.

All’annuale evento americano di presentazione dei prodotti, Acer presenta anche dei dispositivi ancora in fase di sviluppo – in particolare una nuova versione dell’Aspire Switch 11, basata sui processori Intel Core M e destinata al mercato BYOD (Bring Your Own Device, dispositivi non dichiaratamente professionali ma pensati per essere utilizzati anche in azienda).

Se il “vecchio” Acer Aspire Switch 11 (vedi la galleria fotografica dal vivo) era esteticamente identico – dimensioni maggiorate a parte – all’Aspire Switch 10, il nuovo Acer Aspire Switch 11 V è un Tablet PC dall’estetica totalmente nuova che riprende i concetti propri della serie Switch 10 e Switch 11 – come la tastiera agganciabile magneticamente in due direzioni – ma resta dotato di una sua personalità. La scocca, ora in alluminio, è dotata di forme più morbide ed arrotondate rispetto agli Switch 11 SW5-111 e Switch 11 SW5-171; la tastiera è completamente ridisegnata e riprende in qualche modo le forme di quella fornita con il nuovo Switch 10 E SW3-013, con l’aggiunta di una porta USB 3.0.

Trattandosi di un modello non destinato al lancio immediato (Acer ha semplicemente dichiarato che maggiori informazioni saranno fornite nel corso del secondo quadrimestre dell’anno; quasi sicuramente quindi lo Switch 11 V arriverà solo con Windows 10) le informazioni fornite da Acer sono estremamente ridotte – la maggior parte delle specifiche arriva infatti dai giornalisti presenti all’evento newyorkese. Le specifiche complete del nuovo dispositivo evidenziano alcuni importanti miglioramenti rispetto agli Switch 11 attuali, tra cui l’adozione di uno schermo in formato 16:10. Le caratteristiche dello Switch 11 V sono quindi:

  • Processore Intel Core M-5Y10c
  • 4 GB di memoria RAM DDR3L
  • Scheda video integrata Intel HD5300
  • Schermo da 11,6 pollici (1920×1200)
  • Digitalizzatore attivo Synaptics
  • Disco da 64 GB
  • Sul tablet: microUSB, microHDMI, microSD, audio 3,5 mm
  • Sulla tastiera: USB 3.0
  • WiFi 802.11a/b/g/n dual-band; Bluetooth 4.0
  • Batteria da 45 Wh

Nessuna indicazione su prezzo e altre specifiche – molte delle unità presenti a New York erano semplici prototipi non funzionanti, segno che il prodotto è ancora in fase di sviluppo avanzata. Maggiori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi mesi, con un lancio probabile entro settembre.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer Press e UMPC Portal

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati