HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000, c'è anche Synaptics e WWAN

Dai documenti ufficiali HP relativi al nuovo Tablet PC convertibile HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000 emergono interessantissime novità relative alle specifiche tecniche: il nuovo convertibile avrà supporto alla penna – quasi sicuramente con tecnologia Synaptics – e WWAN 3G opzionale.

Il nuovo HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000 si è già ampiamente dimostrato migliore del “vecchio” Pavilion 11 x360 serie 11-n*00 che abbiamo recensito lo scorso anno: più sottile, più leggero, più potente grazie ai nuovi processori Intel Core M, dotato di una autonomia superiore e con uno schermo IPS, il nuovo Pavilion 11 x360 serie 11-k000 potrebbe essere ancora più interessante del previsto.

All’interno della manualistica Hewlett-Packard, rilasciata in previsione del lancio del nuovo Tablet PC (purtroppo al momento mancano ancora informazioni relative ai modelli e prezzi italiani), emergono infatti notizie sulle specifiche non segnalate dagli annunci stampa: da un lato, infatti, il nuovo Tablet PC sarà (come del resto il modello precedente) predisposto anche per i moduli WWAN 3G – che però non saranno disponibili su tutti i modelli ma solo in configurazioni selezionate.

Dall’altro lato, all’interno dell’elenco dei dispositivi di input, la manualistica HP cita in modo chiaro “Stylus writing support, il che porta a pensare alla presenza di un digitalizzatore Synaptics “nascosto”, come già avviene sull’HP Pavilion 10 x2 (vedi la recensione) e sull’HP Spectre 13 x360 (vedi la recensione) che, ufficialmente solo “touchscreen“, permettono invece la scrittura su schermo.

Se confermata, la presenza del supporto alla penna potrebbe rendere il nuovo Tablet PC di Hewlett-Packard – sottile, leggero, ultraconnesso ed economico – decisamente interessante, in particolare in ambito educativo (ma non solo). Purtroppo per ottenere conferma definitiva sarà necessario prendere in mano il dispositivo – dovrebbe essere questione di poche settimane.

VEDI ANCHE | HP aggiorna (di nuovo) i convertibili x360
VEDI ANCHE | HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia