DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000, c’è anche Synaptics e WWAN

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dai documenti ufficiali HP relativi al nuovo Tablet PC convertibile HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000 emergono interessantissime novità relative alle specifiche tecniche: il nuovo convertibile avrà supporto alla penna – quasi sicuramente con tecnologia Synaptics – e WWAN 3G opzionale.

Il nuovo HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000 si è già ampiamente dimostrato migliore del “vecchio” Pavilion 11 x360 serie 11-n*00 che abbiamo recensito lo scorso anno: più sottile, più leggero, più potente grazie ai nuovi processori Intel Core M, dotato di una autonomia superiore e con uno schermo IPS, il nuovo Pavilion 11 x360 serie 11-k000 potrebbe essere ancora più interessante del previsto.

All’interno della manualistica Hewlett-Packard, rilasciata in previsione del lancio del nuovo Tablet PC (purtroppo al momento mancano ancora informazioni relative ai modelli e prezzi italiani), emergono infatti notizie sulle specifiche non segnalate dagli annunci stampa: da un lato, infatti, il nuovo Tablet PC sarà (come del resto il modello precedente) predisposto anche per i moduli WWAN 3G – che però non saranno disponibili su tutti i modelli ma solo in configurazioni selezionate.

Dall’altro lato, all’interno dell’elenco dei dispositivi di input, la manualistica HP cita in modo chiaro “Stylus writing support, il che porta a pensare alla presenza di un digitalizzatore Synaptics “nascosto”, come già avviene sull’HP Pavilion 10 x2 (vedi la recensione) e sull’HP Spectre 13 x360 (vedi la recensione) che, ufficialmente solo “touchscreen“, permettono invece la scrittura su schermo.

Se confermata, la presenza del supporto alla penna potrebbe rendere il nuovo Tablet PC di Hewlett-Packard – sottile, leggero, ultraconnesso ed economico – decisamente interessante, in particolare in ambito educativo (ma non solo). Purtroppo per ottenere conferma definitiva sarà necessario prendere in mano il dispositivo – dovrebbe essere questione di poche settimane.

VEDI ANCHE | HP aggiorna (di nuovo) i convertibili x360
VEDI ANCHE | HP Pavilion 11 x360 serie 11-k000, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati