DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

WIPTTE 2016 alla Brown University (Rhode Island, USA) dal 31 marzo 2016

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Docenti e Tablet PC, Notizie, Notizie ed Articoli, Studenti e Tablet PC, Tablet PC Education

Il comitato organizzativo del Workshop on the Impact of Pen and Touch Technology in Education (WIPTTE) annuncia le date del decimo seminario annuale sull’uso educativo dei Tablet PC, che si terrà da 31 marzo al 2 aprile 2016 presso la Brown University a Providence, nello stato americano del Rhode Island.

La decima edizione del WIPTTE è già ufficiale: a meno di un mese dalla chiusura della nona edizione, ospitata da Microsoft presso il Microsoft Campus di Redmond, il comitato organizzativo di uno dei principali seminari indipendenti sull’uso educativo dei Tablet PC inizia a mettersi in mostra, ufficializzando date e località.

Se le ultime edizioni erano risultate molto poco comode per gli interessati provenienti dall’Europa – il WIPTTE 2013 era a Los Angeles presso la Pepperdine University; il WIPPTE 2014 era a College Station presso la Texas A&M University; il WIPTTE 2015 era a Redmond presso il Microsoft Campus – la decima edizione si terrà nei pressi di Boston, presso la Brown University di Providence, nello stato americano del Rhode Island, e quindi facilmente raggiungibile anche dall’Europa e dall’Italia.

Indipendente, ma da sempre seguito e sponsorizzato da aziende come Microsoft, Wacom, Intel, Toshiba, Fujitsu, PDF Annotator e DyKnow, il seminario permette a docenti e studenti provenienti da scuole e università di ogni ordine e grado di incontrarsi e confrontarsi, proponendo alla comunità internazionale i risultati delle ultime ricerche e diffondendo – anche mediante il largo uso di attività dal vivo – le cosiddette “buone pratiche”. Il tema scelto per il 2016 sarà “Pen and touch in 2016: connecting ideas“.

Con la definizione delle date è iniziata anche la “call for papers indirizzata a tutte le persone interessate a mostrare le loro esperienze e ricerche nell’ambito dell’uso educativo delle tecnologie legate a penna e schermi tattili; la prima scadenza, relativa agli articoli e alle ricerche, è fissata al 30 ottobre 2015, mentre per presentare i poster la scadenza è fissata al 29 gennaio 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del WIPTTE.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | WIPTTE


Tags: ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati