Surface 3, Microsoft crea una nuova versione da 64 GB con 4 GB di RAM

In rete compaiono le prime evidenze di una nuova configurazione del Surface 3: il primo Tablet PC che sfrutta i processori Intel Atom x7 a 14 nanometri potrebbe essere proposto con disco eMMC da 64 GB e 4 GB di memoria RAM.

Presentato in sole due versioni (disco da 64 GB con 2 GB di RAM e disco da 128 GB con 4 GB di RAM), alle quali si aggiungeranno a fine giugno anche due altre versioni con connettività 4G/LTE, il nuovo Tablet PC di Microsoft, il primo tablet ad utilizzare i nuovi processori Intel Atom x7 con architettura Charry Trail a 14 nanometri, potrebbe presto arrivare in una nuova versione.

Diversi negozi virtuali nord-europei hanno iniziato a inserire a listino una nuova, inedita configurazione del Surface 3, dotata di 4 GB di RAM e disco da 64 GB. Identificata dal codice LC5-00003, questa nuova versione non è ancora stata ufficializzata da Microsoft e, in media, costa cinquanta euro in più della versione base con 2 GB di RAM.

Sicuramente interessante – 2 GB di RAM sono più che sufficienti anche per un utilizzo Office intenso ma possono rapidamente diventare stretti – la nuova configurazione riduce ancora la distanza tra Surface 3 e Surface Pro 3, ma potrebbe diventare molto gradita al mondo dell’educazione.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | WinFuture