Toshiba Satellite Click 10 rivelato dalla WiFi Alliance, in arrivo al Computex?

Toshiba si prepara al lancio di un nuovo Tablet PC ibrido compatto, che andrà a posizionarsi tra il Click Mini da 8,9 pollici e il Click 2 da 13,3 pollici – è il Satellite Click 10.

In rete compaiono le prime informazioni su un nuovo Tablet PC ibrido di Toshiba, denominato Satellite Click 10 LX0: come il nome fa ben capire, siamo davanti ad un dispositivo ibrido con schermo da 10 pollici.

Svelato dalle certificazioni della WiFi Alliance, del nuovo Tablet PC, non ancora presentato ufficialmente dal produttore nipponico, si conosce abbastanza poco – ma quello che si sa è sufficiente per farsi una idea abbastanza precisa di cosa è in arrivo.

Basato su uno schermo da 10,1 pollici il Satellite Click 10 sarà, come ogni Satellite Click, dotato di tastiera agganciabile; la diagonale di schermo rende di fatto certo l’utilizzo dei processori Intel Atom, mentre la connettività dual-band (802.11a/b/g/n) ma non -ac evidenzia un economico prodotto di fascia bassa.

In breve, siamo davanti ad un dispositivo pensato per combattere contro modelli come l’ASUS Transformer Book T100, l’Acer Aspire Switch 10 e l’HP Pavilion 10 x2 – e magari dotato di digitalizzatore Wacom Active ES, introdotto proprio da Toshiba con gli Encore 2 Write. Con ogni probabilità maggiori notizie saranno fornite nel corso del Computex 2015 tra pochi giorni.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | WiFi Alliance