Windows 10 arriverà il 29 luglio – insieme a tutti i nuovi Tablet PC

Microsoft ufficializza la data di lancio di Windows 10: il nuovo sistema operativo della casa di Redmond sarà disponibile a partire dal prossimo 29 luglio, ed insieme a lui arriverà anche la prossima generazione di PC e Tablet PC.

Attraverso un articolo sul blog ufficiale di Windows, Microsoft annuncia la data di lancio di Windows 10. Il nuovo sistema operativo arriverà il 29 luglio, aprendo scenari veramente inediti.

La data, mai ufficializzata (Microsoft aveva sempre parlato di “entro la fine dell’estate”) ma già introdotta da AMD, apre scenari inediti: se da un lato il 29 luglio significa che tutti i possessori di PC e Tablet PC con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 possono aggiornare i loro prodotti gratuitamente molto presto, dall’altro lato significa che i nuovi prodotti con Windows 10 pre-installato arriveranno già dal 29 luglio e quindi in tempo per il Back To School.

Negli ultimi quindici anni Microsoft ha sempre scelto di lanciare i suoi sistemi operativi nella seconda metà dell’anno, in tempo per gli acquisti natalizi ma troppo tardi per gli studenti; un lancio di Windows realmente estivo non avveniva dal lontanissimo Windows 98.

Quest’anno, dopo quasi vent’anni, sarà invece possibile avere decine e decine di nuovi prodotti – e forti sconti su quelli vecchi – in tempo per l’inizio delle lezioni.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft Windows Blog