DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Euromac sceglie il Panasonic Toughbook CF-D1 per il controllo di FX bend

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Esempi di utilizzo, Tablet PC e Guide

Euromac, azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine tradizionali e a controllo numerico computerizzato per la lavorazione della lamiera, sceglie i Tablet PC Panasonic Toughbook CF-D1 Mk2 per controllare la nuova piegatrice FX bend.

Euromac sceglie i Tablet PC ultra-resistenti Panasonic Toughbook CF-D1 Mk2 per il controllo di uno dei suoi ultimi prodotti, la piegatrice verticale elettrica FX bend.

Sul mercato dal 2014, la FX bend è una macchina decisamente particolare che richiede una costante programmazione a bordo macchina. L’azienda produttrice ha quindi valutato una serie di soluzioni – tablet, PC industriali con monitor commerciali, PC AiO, monitor touch – da affiancare alla macchina. Tra tutte, l’azienda italiana ha scelto il Panasonic Toughbook CF-D1 Mk2, un Tablet PC con schermo HD da 13,3 pollici (dotato di digitalizzatore Wacom Feel EMR, che supporta sua le dita che la penna) basato sui processori Intel Core i5-3340M vPro.

La soluzione Panasonic si è dimostrata particolarmente valida in quanto, a differenza del dispositivo medio che si caratterizza per un invecchiamento molto rapido, offre una ingegnerizzazione e una resistenza superiore essenziali per affiancare macchine industriali come quelle prodotte da  Euromac, che hanno una vita media dai 10 ai 13 anni; per lo scopo il CF-D1 si è anche dimostrato superiore al più recente Toughpad FZ-G1 (leggi la recensione) che però vanta uno schermo molto più piccolo.

Panasonic Toughbook CF-D1 su Euromac FX Bend

Inizialmente progettato per il mercato dei produttori automobilistici, il Panasonic Toughbook CF-D1 Mk2 viene quindi usato installato all’interno di un supporto in PVC espanso progettato appositamente, in grado di rendere fisso il prodotto per evitare smarrimenti o furti; decisamente soddisfatta del risultato ottenuto con FX bend, Euromac ha già in progetto di implementare il Panasonic Toughbook CF-D1 Mk2 – e i suoi futuri aggiornamenti – anche sulla linea di prodotti già esistenti.

Articolo di Tablet PC Italia

 


Tags: , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati