Toshiba Satellite Astrea, convertibile con Intel Core di 6a generazione

Al Computex 2015 di Taipei i produttori trovano spazio anche per mostrare prototipi che arriveranno solo tra moltissimi mesi: è il caso di Toshiba, che presenta il Satellite “Astrea”, un convertibile con processori Intel Skylake.

Ancora non è completo il passaggio tra quarta e quinta generazione di processori Intel Core che al Computex 2015 di Taipei vengono mostrati prototipi di prodotti che monteranno i processori Intel con architettura Skylake, quella che verrà utilizzata per i Core di sesta generazione.

Il primo prodotto a portare sul mercato i nuovi processori, che secondo i programmi Intel verranno consegnati a partire dal prossimo settembre, potrebbe essere quindi un nuovo Toshiba Satellite, con nome in codice “Astrea”.

Essendo il nuovo Tablet PC ancora un prototipo, non sono disponibili molte informazioni: quello che è certo è che il tutto è basato su uno schermo IPS da 13,3 pollici ad altissima risoluzione (3840×2160) senza supporto alla penna; la modalità di conversione è l’ormai diffusissimo sistema a ribaltamento. Ad affiancare il processore ancora senza nome da 2,3 GHz sono 8 GB di memoria RAM DDR4 e dischi a stato solido.

Interessante la connettività, che complice lo spessore non ridottissimo del nuovo Toshiba vede due porte USB 3.0 a piene dimensioni affiancate da una USB-C e da una uscita HDMI; novità è anche la fotocamera con tecnologia Intel Realsense 3D, mai vista su un Tablet PC, che permetterà all’utente di sfruttare al massimo le funzionalità di riconoscimento facciale integrate in Windows 10.

Al momento non è dato sapere se il Toshiba “Astrea” arriverà sul mercato e quando eventualmente ciò avverrà; in ogni caso è estremamente improbabile che arrivi prima di Natale.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | MobileGeeks