ONDA presenta il V919 3G Air, 9,7" (4:3) dual-boot con cornice minima

Il produttore cinese ONDA presenta un nuovo Tablet PC Atom di fascia medio-alta: è il V919 3G Air, dotato di un interessantissimo schermo con cornici laterali quasi inesistenti.

Il mondo dei Tablet PC di origine cinese, che nella maggior parte dei casi arrivano in Europa rimarchiati, non è in genere associato a buona qualità: il nuovo compatto di ONDA cerca di uscire dagli schermi.

Basato su uno schermo da 9,7 pollici in formato 4:3, il nuovo ONDA V919 3G Air è un Tablet PC che unisce estetica e qualità dei materiali. Sotto la scocca metallica è alloggiato un processore Intel Atom Z3735F affiancato da 2 GB di memoria RAM e un disco eMMC da 32 GB; dal punto di vista della connettività le porte sono poche – ma sono affiancate da connessioni senza fili di prima qualità che vedono anche moduli WWAN 3G.

ONDA V919 Air dual-boot Tablet PC

Lo schermo, che vanta una risoluzione “Retina” (2048×1536 pixel), è particolarissimo in quanto dotato di una cornice laterale quasi inesistente, il che riduce molto le dimensioni del Tablet PC rispetto a modelli con diagonali simili. Molto simile per specifiche al Microtech e-tab 3G (è anche previsto il dual-boot con Android), l’ONDA V919 3G Air sarà venduto in Cina per l’equivalente di circa 175 euro; al momento non ci sono indicazioni sulla commercializzazione europea.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Cngadget

5 comments

  1. A proposito di Onda, cosa sapreste dirmi sull’onda obook 10, vanta un atom cherry trail x5 con ben 4gb di RAM e non supera la soglia dei 200 €

    1. Normale Tablet PC di origine cinese, senza onore né gloria ma nemmeno grandi difetti – o reale assistenza in caso di problemi.

      1. Grazie mille per la risposta prontissima, ma tralasciando l’assistenza quale conviene tra l’obook 10 e un Asus t100ta che invece ha un bay trail e soli 2gb di RAM? Inoltre costa anche qualcosa in più

        1. Sulla carta l’Onda è superiore, e di molto. Ma sulla carta non si vede la qualità dei materiali e dell’assemblaggio, la personalizzazione e l’ottimizzazione software, la qualità dello schermo, la reale autonomia.
          Senza provarlo o almeno vederlo, non si può dire molto…

    2. L’ho comprato appunto perchè sulla carta vanta delle cose interessanti. Però non è sempre tutto oro quel che luccica! La scocca è bella in metallo e non in plastica buono il display. Pessimo secondo me è il comparto WiFi Bluetooth al limite dell’utilizzabile il segnale che prende è veramente debole. La memoria che usa è di bassa qualità e il supporto della casa madre è veramente scadente. Ora se sei uno smanettone uno che con le sue forze ce la fa a cavarsela e magari ha pazienza quando ha un problema di trovare la soluzione via forum ok può far per te. Come prestazioni posso dire che sono buone lo uso anche per fare musica senza grossissime pretese però i 4gb di ram e il nuovo processore tengono botta, anche i video 4k vengo riprodotti meglio i 2k però come fluidità.
      La tastiera che ti danno è scarsotta e il touchpad un po’ inusabile per lavori di fino. comodo l’uscita usb 3 che è solo tramite la porta OTG del tablet. Scomoda la cam che è solo frontale e non dietro .
      autonomia siamo sulle 4-5 ore per un uso normale.
      L’accelerometro secondo me è un po’ pigro

Comments are closed.