DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Pavilion 10 x2 serie 10-n000, ancora una volta niente USB 3.0?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Da alcune recensioni introduttive relative al nuovo ibrido HP Pavilion 10 x2 serie 10-n000 emergono dubbi sulla presenza della porta USB 3.0 a piene dimensioni che, ancora una volta, potrebbe mancare.

Ancora una volta Hewlett-Packard potrebbe aver “ridotto” le specifiche del suo ibrido economico, rimuovendo la porta USB 3.0 in favore di una più lenta USB 2.0 a piene dimensioni.

Al momento non è possibile confermare ufficialmente la cosa in quanto non sono disponibili le schede tecniche complete e ufficiali del nuovo Tablet PC ma le prime recensioni parziali provenienti dagli USA mostrano dispositivi pre-produzione semi definitivi privi della porta ad alta velocità, porta che era invece presente nei prototipi che giravano in Italia a fine maggio (il Tablet PC Italico: HP Pavilion 10 x2 (2015) e Pavilion 11 x360 (2015), prime impressioni).

HP Pavilion 10 x2 serie 10-n000

Considerando anche il prezzo ridotto del dispositivo, che arriverà in Europa e in Italia a soli 299 euro IVA inclusa, difficilmente si può pensare che la mancanza della porta 3.0 sia una caratteristica solo nordamericana. La presenza di una porta USB-C e del digitalizzatore Synaptics, così come l’audio stereo B&O Play, permettono comunque al nuovo Pavilion 10 x2 serie 10-n000 di restare, per specifiche, saldamente superiore ai concorrenti sotto i 400 euro.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | SlashGear

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati