DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Asus Transformer Book T100HA con Atom x5 in preordine europeo a €299

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Presentato lo scorso giugno nel corso del Computex 2015, il nuovo Transformer Book T100HA arriva finalmente vicino alla commercializzazione.

L’Asus Transformer Book T100HA è finalmente ad un passo dalla commercializzazione: l’attesissimo aggiornamento del più venduto Tablet PC degli ultimi anni – quel Transformer Book T100 che però di fatto non viene modificato fin dal suo lancio, avvenuto ormai quasi due anni fa a novembre 2013è infatti arrivato a listino (ma non ancora disponibile) in alcuni negozi francesi, tra cui Amazon France.

Rispetto ai modelli commercializzati negli ultimi ventidue mesi (T100TA, espanso nelle versioni T100TAM con scocca metallica e T100TAL con connettività LTE) il Transformer Book T100HA porta innumerevoli miglioramenti: nel nuovo modello sono infatti presenti i più recenti processori Intel Atom x5, lo schermo perde l’orrendo formato 16:9 in favore del superiore 16:10 (ma la risoluzione resta ancora ridotta a 1280×800 pixel) e compare la più recente connettività USB-C, affiancata anche da un nuovo alimentatore più potente che dovrebbe drammaticamente ridurre i tempi di ricarica.

ASUS Transformer T100HA

Alle migliorie tecniche si affianca anche una scocca più sottile e leggera, se non altro per quanto riguarda l’accoppiata tablet + tastiera (il Tablet PC da solo, infatti, è leggermente più pesante rispetto al vecchio modello).

Non tutte le caratteristiche, però, migliorano: viene a perdersi la porta USB 3.0 nella tastiera e al momento non sono previsti modelli con WWAN 4G. Ulteriore mancanza è il pacchetto Office: se i T100 con processore Bay Trail sono infatti offerti con la licenza perpetua a Office 2013 Home & Student o con l’abbonamento annuale a Office 365 Personal, i nuovi ASUS Transformer Book T100HA non offriranno Office ma solo le nuove applicazioni gratuite di Word Mobile, Excel Mobile e PowerPoint Mobile.

Asus Transformer Book T100HA Windows 10

Parlando di mancanze, va sicuramente segnalata l’assenza di un digitalizzatore attivo e della possibilità di agganciare la tastiera in due direzioni. Volendo riassumere le differenze tra il vecchio Trasnformer Book T100TA e il nuovo Transformer Book T100HA, si può quindi vedere:

Confronto delle specifiche tra ASUS Transformer Book T100HA e ASUS Transformer Book T100TA

Tecnicamente disponibile nelle colorazioni grigio “Tin Grey”, azzurro “Aqua Blue”, bianco “Silk White” e rosso “Rouge Pink” (ma le colorazioni variano in base al mercato), l’Asus Transformer Book T100HA è in prevendita in Francia ad un prezzo di partenza di 299 euro IVA inclusa, (2 GB di RAM, disco da 32 GB) con i modelli superiori a soli 349 euro (4 GB di RAM, 64 GB di disco) e 399 euro (4 GB di RAM, disco da 128 GB).

Al momento mancano informazioni relative al lancio italiano, ma è altamente probabile che il T100HA arrivi nei negozi italiani entro la fine di settembre.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati