DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dell Venue 10 Pro pronto per Cherry Trail, con penna Wacom interna

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dalla Germania arrivano le prima informazioni su un aggiornamento del Dell Venue 10 Pro: l’ibrido per il mondo professionale ed educativo ottiene i nuovi Atom Cherry Trail e molto altro.

Il più recente degli ibridi di Dell si prepara al rinnovo: lanciato lo scorso aprileprimo tra i Tablet PC di Dell a sfruttare il nuovo digitalizzatore Wacom Active ES, il Dell Venue 10 Pro si svela ora pronto per i nuovi processori Intel Atom – e molti altri significativi miglioramenti.

A svelare l’arrivo del nuovo Tablet PC è il sito tedesco Giga, che è stato in grado di mettere le mani su alcune presentazioni riservate di Dell. Il nuovo Dell Venue 10 Pro 5056, grazie ai nuovi processori Atom x5, permetterà di avere fino a 4 GB di memoria RAM; rispetto al vecchio modello aumenta  però anche la dimensione massima del disco eMMC, che arriva a 128 GB.

Dell Venue 10 Pro Leaked

Le specifiche evidenziano un cambio nell’estetica e nelle dimensioni: il nuovo Venue 10 Pro è più sottile, con il Tablet PC privo di tastiera che scende sotto il centimetro; ridisegnata anche la tastiera che ora offre tasti illuminati e un alloggiamento per la penna Wacom, che quindi presumibilmente avrà un diametro ridotto rispetto alla attuale Dell Active Stylus 750-AAJC e che forse sarà ricaricabile (dopotutto già Lenovo nei giorni passati ha presentato dei ThinkPad Yoga con penna Wacom Active ES compatta e ricaricabile).

Dell Venue 10 Pro Leaked

Le specifiche svelate dalla documentazione Dell evidenziano:

  • Processori Intel Atom x5
  • Fino a 4 GB di memoria RAM
  • Dischi eMMC fino a 128 GB
  • Schermo da 10,1 pollici (1920×1200)
  • Digitalizzatore Wacom Active ES
  • WiFi 802.11a/b/g/n/ac con Bluetooth 4.0
  • WWAN 4G/LTE opzionale
  • Doppia videocamera da 2 e 8 MP
  • Videocamera posteriore 3D opzionale
  • Spessore inferiore ai 10 mm
  • Completamente privo di ventole

Non citata nelle caratteristiche, ma ipotizzabile analizzando le immagini, è anche una porta USB-C in affiancamento alla porta USB 3.0 presente nel lato sinistro del Tablet PC. Previsto per novembre 2015, il nuovo Dell Venue 10 Pro verrà con ogni probabilità presentato ufficialmente da Dell nel corso delle prossime settimane.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Giga

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati