Dell XPS 12 2-in-1 svelato, ibrido 4K con Thunderbolt e penna

Il sito tedesco Giga svela un nuovo, interessantissimo ibrido di fascia alta che Dell si prepara a lanciare il prossimo mese: è il nuovo Dell XPS 12 2-in-1, che non ha nulla a che fare con il vecchio convertibile.

Dell si prepara a lanciare un nuovo XPS 12 – questa volta, però, il nuovo Tablet PC non sarà un convertibile ma un modello ibrido di fascia alta con digitalizzatore attivo.

Le prime informazioni sul nuovo Tablet PC arrivano, come è già successo per il Venue 8 Pro 5855 e il Venue 10 Pro 5056, dal sito tedesco Giga che ha messo le mani su una serie di presentazioni riservate Dell relative ai nuovi modelli in arrivo nella fine dell’anno. A differenza del Dell XPS 12 lanciato nel 2012, siamo però ora davanti ad un dispositivo completamente diverso.

Dell XPS 12 2-in-1 Leaked

Basato su uno schermo InfinityEdge (termine che Dell usa per identificare schermi quasi privi di cornice) da 12 pollici in 16:9 particolarmente curato nella qualità – la risoluzione è 3840×2160, il contrasto 1200:1 e i colori perfetti (100% della gamma Adobe RGB) – e con una luminosità di 400 nits che dovrebbe garantire una buona usabilità in esterni, il nuovo Dell XPS 12 2-in-1 sarà dotato di processori Intel Core Skylake (non è chiaro se saranno presenti i processori Core M3, M5 e M7 o i più potenti Core i3, i5 o i7) mentre il digitalizzatore attivo, la cui tecnologia non è citata nel dettaglio (anche se la nota relativa alla possibilità di annotare con Bamboo Paper porta a pensare ad una tecnologia Wacom), offre un livello di funzionalità non presenti nei vecchi convertibili XPS 12.

Dell XPS 12 2-in-1 Leaked

Schermo a parte, le specifiche trapelate evidenziano la presenza di almeno una porta Thunderbolt 3 con interfaccia USB-C, che permette l’uso di stazioni d’ancoraggio con schede video esterne ed una doppia fotocamera da 5 e 8 MP. La tastiera, che si aggancia magneticamente, potrebbe essere di tipo pieghevole e sostenere il Tablet PC – ma le poche immagini disponibili rendono incerta la reale struttura del nuovo Tablet PC, che potrebbe essere dotato di sostegno integrato in modo simile al Surface Pro 3.

Previsto per il lancio nel corso del mese di ottobre 2015, il nuovo Dell XPS 12 2.in-1 sarà con ogni probabilità presentato ufficialmente nelle prossime settimane nel corso di un evento dedicato Dell.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Giga

1 comment

  1. Dovreste pensare a fare un app universale per Windows 10 del vostro blog…considerando che molti usano il cellulare per seguire blog e navigare in internet, guadagnereste una visibilità maggiore e potreste metterci dentro la pubblicità per recuperare le spese (o come fanno altri blog Windows chiedere 1 euro l’anno x togliere la pubblicità)
    Il mio é solo un consiglio da vostro appassionato lettore che al 90% delle volte entra da Smartphone e si trova un po’ scomodo nell’uso…
    Grazie mille degli articoli.

Comments are closed.