DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP ENVY 8 Note 5000 pronto al lancio, 8″ con penna ed una tastiera da 10″

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dal sito FCC, ma anche dal sito svizzero della stessa HP, arrivano informazioni sul nuovo Tablet PC non professionale ENVY 8 Note 5000, già velocemente introdotto da Microsoft al Computex 2015 qualche mese fa.

Hewlett-Packard svela involontariamente alcune informazioni sul nuovo ibrido non professionale ENVY 8 Note 5000, informazioni che vengono integrate dalle certificazioni della Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense (FCC).

Già introdotto da Microsoft lo scorso giugno sotto forma di prototipo nel corso del Computex 2015 di Taipei, il nuovo ENVY 8 Note 5000 é un dispositivo decisamente particolare. Basato su uno schermo da otto pollici (anziché 8,9 come il prototipo presentato al Computex) e potenziato dai nuovi processori Intel Atom x5 con architettura Cherry Trail, il nuovo ibrido si accompagna ad una custode-tastiera da 10 pollici; la dimensione superiore della soluzione (che riesce ad essere anche più spessa del Tablet PC stesso: 9,9 mm contro 7,7 mm) permette di integrare una tastiera a piene dimensioni, ma eccede la dimensione dello schermo – una soluzione insolita la cui comodità sarà tutta da valutare, tanto più che la tastiera è pensata per la mobilità, avendo un anello porta-penna. Quasi sicuramente la tastiera è Bluetooth o integra una seconda batteria, in quanto le specifiche parlano di una porta microUSB per la carica.

HP Envy 8 Note 5000 FCC

La voce “Note” nel nome fa ben capire la presenza di un digitalizzatore attivo: la pagina delle specifiche HP evidenzia la presenza di una penna (che sarà inclusa nella confezione) lunga 130 millimetri e dotata di un diametro di 9,5 mm; si tratta di una penna inedita in quanto le specifiche sono diverse sia dalle penne HP con tecnologia Atmel (143,5 per 11,8 mm) sia dalle penne HP con tecnologia Synaptics (145,5 x 9,8 mm). Il diametro vicino al centimetro indica la presenza di una batteria all’interno della batteria, il che esclude tecnologie Wacom EMR e rende molto probabile la presenza di un digitalizzatore Wacom Active ES – la verità si saprà solo con il lancio ufficiale. Alla penna HP ha scelto di affiancare una serie di applicativi dedicati, che verranno radunati nel non meglio specificato HP Notes Hub.

Le specifiche complete del nuovo Tablet PC, così come evidenziate dal sito HP Svizzera e dai documenti FCC (documenti che lasciano intuire uno schermo in formato 4:3), sono:

  • Processore Intel Atom x5-Z8300 (fino a 1,84 GHz con Turbo)
  • Scheda video integrata Intel HD
  • Disco eMMc da 64 GB
  • Schermo da 8 pollici
  • Digitalizzatore attivo
  • microUSB 2.0; microSD, microSIM, audio 3.5 mm
  • WiFi 802.1a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0
  • WWAN LTE/HSPA+/E-GPRS
  • Videocamera posteriore da 5 MP
  • Sensore di luminosità ambientale
  • Giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità
  • GPS, GLONASS, A-GPS
  • Peso: 430 grammi (980 grammi con tastiera)
  • Dimensioni tablet: 126,6 × 218 × 7,7 mm
  • Dimensioni tastiera: 170 × 262 × 9,9 mm
  • Sistema operativo Windows 10 Home

Ulteriori tracce aggiungono qualche nota minore sulle funzionalità, come la compatibilità con la tecnologia Intel Wireless Display (WiDi) e Miracast; poco chiara è la presenza di un sostegno, che “permette di agganciare il Tablet PC alla tastiera senza ulteriore supporto“; il sostegno potrebbe essere infatti integrato nel tablet o nella tastiera, ma la mancanza di immagini non permette di chiarire la cosa. Con ogni probabilità l’HP Envy 8 Note 5000 verrà presentato ufficialmente in un evento dedicato all’inizio del prossimo mese, per poi arrivare in mercati selezionati già a partire dal mese di ottobre. Il sito HP Svizzera evidenzia però prezzi particolarmente elevati, con la versione LTE del nuovo dispositivo proposta a 699 franchi svizzeri (640 euro).

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC e HP (Google Cache)

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati