DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Kurio Smart, un ibrido da 200 dollari per i compiti e il gioco dei bambini

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli, Tablet PC Education

KD Interactive ha oggi annunciato l’arrivo sul mercato di Kurio Smart, un nuovo Tablet PC 2-in-1 progettato appositamente per i bambini che vanta uno schermo da 8,9 pollici, processore Atom e Office 365 Personal.

Moltissimi bambini usano i tablet – e iniziano a fare richiesta per “il loro primo computer“. KD Interactive, in collaborazione con Microsoft, ha creato Kurio Smart, un Tablet PC ibrido da pensato appositamente per i bambini dai 6 anni in su, che fornisce loro tutto il necessario a un prezzo ridotto – appena 200 dollari.

Kurio Smart è un Tablet PC versatile, sottile e portatile basato su processore Atom ed uno schermo da 8,9 pollici (1280×800) che si può agganciare magneticamente ad una tastiera utilizzabile anche come custodia e protezione per lo schermo durante il trasporto.

Dotato di un anno di abbonamento Microsoft Office 365 Personal e più di 40 app e giochi precaricate per un valore di 200 dollari, Kurio Smart è perfetto per scrivere tesine, leggere libri elettronici, studiare, giocare e navigare in rete in modo sicuro all’interno di un ambiente protetto pensato per i bambini, mentre i genitori possono sfruttare il Tablet PC in modo completo scaricando centinaia di migliaia di app dal Windows Store.

Kurio Smart Kid Tablet PC

Come tutti i tablet Kurio pensati per i bambini, Kurio Smart è infatti dotato di un controllo genitoriale di alto livello grazie alle funzionalità Microsoft Family Safety integrate in Windows 8.1 e Windows 10 che permettono ai genitori di determinare quali siti, giochi e applicazioni il bambino può utilizzare; i genitori possono anche monitorare l’uso del PC da parte del bambino e impostare tempistiche di utilizzo. Le specifiche complete di Kurio Smart evidenziano un processore  quad-core Intel Atom Z3735G “Bay Trail”, 1 GB di RAM, 32 GB di disco eMMC, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, due videocamere da 2.0 MP and 0.3 MP, microUSB, microHDMI, lettore microSD e una batteria da 4900 mAh.

Kurio Smart Kid Tablet PC Pink

Pensato per i bambini dai sei anni in su, Kurio Smart è già disponibile negli Stati Uniti nei colori azzurro e rosa come esclusiva dei negozi Toys”R”Us. Mentre le prime unità avranno sistema operativo Windows 8.1 (facilmente e gratuitamente aggiornabile a Windows 10) e  un anno di abbonamento Microsoft Office 365 Personal (del valore di 69 dollari), le unità prodotte a partire da settembre arriveranno con Windows 10 e le applicazioni di Microsoft Office Mobile.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | PR Newswire


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati