Annunciate le date degli eventi di lancio di HP, Dell, ASUS, Acer, Toshiba e Lenovo

Con un articolo sul Blog ufficiale di Windows, Microsoft annuncia una serie di eventi stampa da parte di HP, Dell, ASUS, Acer, Toshiba e Lenovo durante i quali verranno presentati diversi nuovi PC e Tablet PC con sistema operativo Windows 10.

Oggi Microsoft presenterà i  nuovi Tablet PC Surface – ma ottobre è appena iniziato. Nei prossimi ci saranno diversi eventi stampa in giro per il mondo durante i quali HP, Dell, ASUS, Acer, Toshiba e Lenovo sveleranno, in collaborazione con Microsoft, un gran numero di Tablet PC e PC con Windows 10.

Il primo evento si terrà domani, 7 ottobre: a Barcellona Hewlett-Packard dovrebbe presentare i nuovi Tablet PC non professionali HP Spectre 12 x2 e HP ENVY 8 Note 5000 ma anche i professionali HP Elite x2 1012 e HP Pro x2 210; insieme ai nuovi dispositivi verranno probabilmente presentati aggiornamenti a Skylake dei dispositivi attualmente in vendita. L’otto ottobre Dell prenderà l’attenzione del mondo a New York City dove sarà presentato il nuovo Dell XPS 12 2-in-1 insieme ai nuovi Dell Venue 8 Pro e Venue 10 Pro con Wacom e processore Cherry Trail; dovrebbe inoltre arrivare una nuova versione Skylake-Y del Venue 11 Pro a fianco dei nuovi Inspiron aggiornati a Skylake che sono stati ufficializzati nei giorni scorsi. Il nove ottobre ci si aspetta invece che ASUS, a San Francisco, lanci ufficialmente il nuovo ASUS Transformer Book T100HA con Atom x5, ma anche le versioni aggiornate degli ASUS Transformer Book T100 Chi e ASUS Transformer Book T300 Chi. E’ inoltre possibile che venga ripresentata una nuova, aggiornata versione del mai lanciato ultraportatile ASUS Transformer Book T90 Chi e un gruppo di convertibili Transformer Flip aggiornati a Skylake.

Acer Aspire R13 Tablet PC

Il 12 ottobre Acer dovrebbe invece presentare a Taipei i nuovi Acer Aspire R13 e Acer Aspire R14 aggiornati a Skylake, ma anche diversi nuovi ibridi da 10 e 11 pollici basati su processore Skylake-Y e Cherry Trail come l’Acer Aspire Switch 11 V. Il giorno dopo Toshiba, a Tokio, annuncerà un gruppo di non meglio definiti Tablet PC della famiglia Satellite, Portégé ed Encore, mentre il 19 ottobre Lenovo sarà a San Francisco con i nuovi Lenovo IdeaPad Miix 700, Lenovo Yoga 900 e molti convertibili professionali e non della serie Yoga, ovviamente basati su processore Skylake.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Windows Blog