DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Toshiba dynaPad N72, ibrido da 6,9 mm con schermo in 3:2 e Wacom

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Toshiba presenta il nuovo Tablet PC dynaPad N72, un ibrido ultrasottile ed ultraleggero che, anche grazie ai processori Atom Cherry Trail, riesce a diventare il più sottile e leggero dodici pollici mai creato.

Presentato sotto forma di prototipo all’IFA 2015 di Berlino, il nuovo Toshiba dynaPad N72 è ora ufficiale, svelandosi al mondo nella sua veste definitiva di Tablet PC 12 pollici più leggero e sottile di sempre.

Pesante solo 569 grammi senza tastiera, e dotato di uno spessore di appena 6,9 millimetri (19 con tastiera), il nuovo Toshiba dynaPad N72 si può considerare come una versione ingrandita e migliorata dei Toshiba Encore 2 Write, di cui riprende molte specifiche – dal processore Atom al digitalizzatore attivo Wacom Active Electro-Static (AES) che proprio Toshiba aveva scelto di utilizzare per prima e che richiede una batteria interna alla penna (a differenza del digitalizzatore Wacom EMR che alimenta la penna, priva di batteria, mediante un campo elettromagnetico).

Toshiba dynaPad N72

Dotato di uno schermo IPS da 12 pollici (risoluzione 1920×1280, formato 3:2) con finitura antiriflesso inserito in una socca in carbonio verniciato con l’ormai caratteristico Satin Gold di Toshiba, il dynaPad N72 sfrutta i più recenti processori Intel Atom x5 con architettura Cherry Trail a 14 nanometri. Il Tablet PC si estende mediante una tastiera opzionale agganciabile magneticamente, che permette l’uso dello schermo in una sola angolazione.

Toshiba dynaPad N72

Le specifiche complete del Toshiba dynaBook sono:

  • Processore Intel Atom x5-Z8300
  • Scheda video integrata Intel HD
  • 4 GB di memoria RAM DDR3
  • Dischi eMMC fino a 128 GB
  • Schermo IPS antiriflesso da 12 pollici (1920×1280)
  • Digitalizzatore attivo Wacom AES
  • 2x microUSB 2.0, microHDMI
  • WiFi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0
  • Doppia videocamera da 2 e 8 MP
  • Sistema operativo Windows 10 Home

Il digitalizzatore Wacom permette all’utente di usare al meglio applicazioni come OneNote, ma il Tablet PC vanterà una vasta serie di applicazioni Toshiba preinstallate, tra cui si possono citare TruNote, TruCapture, TruRecorder, TruNote Clip e TruNote Share, che permettono di prendere e organizzare note, appunti e documenti. Il Toshiba dynaPad N72 arriverà in Europa nel primo quadrimestre 2016 ad un prezzo ancora non comunicato.

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati