DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Disponibile “The Impact of Pen and Touch Technology on Education” (by WIPTTE)

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Docenti e Tablet PC, Tablet PC Education

“The Impact of Pen and Touch Technology on Education”, il libro che raduna i contributi e gli articoli del WIPTTE 2013 (Pepperdine University) e WIPTTE 2014 (Texas A&M University), è ora disponibile come parte della serie “Human-Computer Interaction” dell’editore Springer.

Quando un ricercatore invia un articolo al Seminario sull’Impatto delle Tecnologie di Penna e Tocco nel mondo dell’Educazione (Workshop on the Impact of Pen and Touch Technology on Education, WIPTTE), questo non subisce semplicemente una revisione paritaria ma, se accettato, viene anche pubblicato come capitolo di una pubblicazione scientifica. E’ una tradizione ben consolidata: nei dieci anni passati l’editore Purdue University Press ha infatti pubblicato una piccola serie di libri in brossura estremamente interessanti ed economici (circa 25 dollari) che esploravano l’impatto dell’uso dei Tablet PC e delle tecnologie correlate nel mondo dell’educazione.

Quest’anno il nuovo libro, che contiene gli articoli presentati al WIPPTE 2013 e 2014, è stato creato in un modo più strutturato (e costoso) e il risultato è “The Impact of Pen and Touch Technology on Education“, edito da Springer. Il nuovo libro con copertina rigida presenta le  prospettive di e per gli insegnanti, amministratori scolastici/universitari e ricercatori relativamente all’enorme impatto che le tecnologie di penna e tocco possono avere all’interno di una classe e sull’educazione di ogni ordine e grado.

The Impact of Pen and Touch Technology on Education by Springler

Il libro si divide analizzando in particolare tre ambiti: le tecnologie e i programmi emergenti ed esistenti, le esperienze personali di educatori e amministratori che hanno inserito le tecnologie nelle classi e le tecnologie del prossimo futuro che verranno utilizzate nelle classi e nei curricula di domani.

“The Impact of Pen and Touch Technology on Education” è già disponibile al prezzo di copertina di $129 (ed è anche disponibile per meno di cento euro su Amazon Italia); del libro sono inoltre disponibili versioni digitali e Kindle.

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati