SM-W700: Samsung è pronta per un nuovo Tablet PC con Windows 10

Samsung sta testando un nuovo Tablet PC con Windows 10, ancora non annunciato ufficialmente. E’ il Samsung SM-W700, ed è praticamente pronto per il lancio.

Samsung è praticamente pronta a lanciare un nuovo Tablet PC con Windows 10: è il SM-W700, un dispositivo che, nelle settimane passate, è stato parzialmente svelato da una serie di autorità di certificazione.

Secondo il registro delle importazioni indiano Zauba, tre dozzine di Samsung SM-W700 sono stati trasferiti dalla Sud Corea all’India tra settembre e novembre – 31 unità sono state inviate per “scopo di test e valutazione” e sono state destinate alla distruzione dopo i test, mentre sette unità aggiuntive sono state importate a metà novembre “per scopi di ricerca, sviluppo e valutazione”; basandosi sui documenti di importazione, il valore di ogni dispositivo è di circa 500 euro. Negli stessi giorni è stata importata anche una non meglio specificata “custodia di tipo C per tablet Samsung”.

Samsung-SM-W700-WiFi-Alliance

A metà novembre il Samsung SM-W700 è stato testato dal Bluetooth Special Interest Group, l’organizzazione che supervisiona lo sviluppo degli standard Bluetooth e la licenza delle relative tecnologie. Il SIG ha certificato il SM-W700, classificato come un non meglio specificato “Samsung Mobile Device” con connettività Bluetooth 4.1, mentre pochi giorni fa la WiFi Alliance, l’organizzazione dietro gli standard WiFi 802.11, ha certificato il Samsung SM-W700 in veste di Tablet PC con Windows 10 e connettività WiFi dual-band 802.11a/b/g/n/ac.

Secondo voci prive di fonti, il nuovo Samsung dovrebbe essere un dispositivo da 12 pollici, basato su processore Intel Core M con schermo ad altissima risoluzione e Samsung Pen (il che significa tecnologia Wacom EMR). Il valore delle prime unità pre-produzione sono compatibili con queste voci.
E’ altamente probabile che il nuovo tablet venga presentato al CES 2016 di Las Vegas a inizio gennaio.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | TabletMonkeys