DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Tastiera per Surface con lettore di impronte disponibile in Europa e Italia

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Annunciata in ottobre insieme al Surface Pro 4, la nuova tastiera-custodia con lettore di impronte digitali per il Surface Pro è finalmente disponibile anche in Europa ed Italia.

La tastiera-custodia con lettore di impronte digitali del Surface Pro 4 non è più una esclusiva statunitense: senza un annuncio ufficiale, Microsoft ha inserito la tastiera ultrasottile e compatibile con Windows Hello all’interno dei suoi negozi virtuali europei.

Microsoft aveva svelato al mondo il Surface Pro 4 in un evento dedicato tenutosi a New York lo scorso sei ottobre. Durante l’evento, il Surface Team aveva annunciato anche una particolarissima Type Cover pensata in particolare per gli utenti professionali, che vantava anche un lettore di impronte digitali. La tastiera in questione vanta tutti i miglioramenti presenti nella normale Surface Pro 4 Type Cover – tasti ben distanziati, touchpad più grosso e in vetro, profilo ultrasottile – con appunto l’aggiunta del lettore di impronte. Per motivi non meglio precisati, però, la tastiera era stata destinata al solo mercato USA: le cose sono cambiate.

Surface Pro 4 Fingerprint Type Cover

Compatibile con Windows Hello e applicazioni di terze parti, il lettore di impronte digitali permette all’utente di usare la sua impronta al posto delle password durante l’accesso al PC o per autenticarsi all’interno di servizi come il Windows Store o siti come Amazon.

La nuova Type Cover con lettore di impronte digitali e aggancio magnetico è compatibile con il Surface Pro 4 ed il Surface Pro 3 ed è disponibile solo nel colore “nero onice”; per il mercato italiano la tastiera è già acquistabile al prezzo di 184,95 euro IVA inclusa (trenta euro in più rispetto alla normale Type Cover) con spedizione entro il 15 marzo.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft Store Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati