Tastiera per Surface con lettore di impronte disponibile in Europa e Italia

Annunciata in ottobre insieme al Surface Pro 4, la nuova tastiera-custodia con lettore di impronte digitali per il Surface Pro è finalmente disponibile anche in Europa ed Italia.

La tastiera-custodia con lettore di impronte digitali del Surface Pro 4 non è più una esclusiva statunitense: senza un annuncio ufficiale, Microsoft ha inserito la tastiera ultrasottile e compatibile con Windows Hello all’interno dei suoi negozi virtuali europei.

Microsoft aveva svelato al mondo il Surface Pro 4 in un evento dedicato tenutosi a New York lo scorso sei ottobre. Durante l’evento, il Surface Team aveva annunciato anche una particolarissima Type Cover pensata in particolare per gli utenti professionali, che vantava anche un lettore di impronte digitali. La tastiera in questione vanta tutti i miglioramenti presenti nella normale Surface Pro 4 Type Cover – tasti ben distanziati, touchpad più grosso e in vetro, profilo ultrasottile – con appunto l’aggiunta del lettore di impronte. Per motivi non meglio precisati, però, la tastiera era stata destinata al solo mercato USA: le cose sono cambiate.

Surface Pro 4 Fingerprint Type Cover

Compatibile con Windows Hello e applicazioni di terze parti, il lettore di impronte digitali permette all’utente di usare la sua impronta al posto delle password durante l’accesso al PC o per autenticarsi all’interno di servizi come il Windows Store o siti come Amazon.

La nuova Type Cover con lettore di impronte digitali e aggancio magnetico è compatibile con il Surface Pro 4 ed il Surface Pro 3 ed è disponibile solo nel colore “nero onice”; per il mercato italiano la tastiera è già acquistabile al prezzo di 184,95 euro IVA inclusa (trenta euro in più rispetto alla normale Type Cover) con spedizione entro il 15 marzo.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft Store Italia