Acer Aspire Alpha 12, ibrido in stile Surface con penna e Core i5

Anche Acer è pronta al lancio di un Tablet PC ispirato al Surface Pro: si tratta del nuovo Acer Aspire Alpha 12, un ibrido da dodici pollici con processori Skylake-U.

Il sito italiano HD Blog svela il nome – ed una immagine ufficiale – di un nuovo Tablet PC in arrivo da Acer: è l’Aspire Aplha 12, un Tablet PC evidentemente ispirato al Surface Pro.

Sfortunatamente HD Blog non cita la fonte dell’immagine, per cui risulta difficile fornire dettagli precisi sul nuovo dispositivo che appare dotato di uno schermo da 12 pollici in formato 3:2 e di un sostegno a “U” simile a quello utilizzato da Hewlett-Packard e Fujitsu su dispositivi simili: a differenza di quello presente nel Surface, il sostegno a “U” riduce l’ingombro e permette di ingrandire la batteria – e di conseguenza l’autonomia.

L’immagine fornita da HD Blog mostra un dispositivo di spessore ridotto ma comunque capace di accogliere almeno una porta USB 3.0 ed una porta USB-C; la tastiera-custodia, agganciabile sullo schermo in posizione angolata, sembra essere dotata di un anellino per il trasporto della penna.

Acer Switch Alpha 12 Tablet PC

Eseguendo qualche ricerca in rete, è possibile notare che l’Acer Aspire Aplha 12 è già stato inserito all’interno di una serie di schede prodotto destinate a punti vendita fisici tedeschi; le schede non evidenziano le specifiche complete ma l’Aspire Alpha 12 viene presentato come dotato di processore Intel Core i5 di sesta generazione (Skylake-U).

Considerando la comparsa delle schede prodotto, è altamente probabile che l’Acer Aspire Alpha 12 venga presentato il 21 aprile nell’evento Acer di New York per essere immesso sul mercato già nei giorni successivi.

AGGIORNAMENTO: La fonte dell’immagine è il concorso di design tedesco Red Dot, che ha svelato il nuovo Acer Aspire Alpha 12 attraverso l’aggiornamento del suo archivio. Red Dot fornisce anche una sintetica descrizione del prodotto, che viene descritto con una scocca in alluminio anodizzato con finitura spazzolata opaca; la struttura sarebbe completamente priva di ventole anche grazie ad un sistema di raffreddamento a liquido “Cardiac”.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Red Dot via HD Blog