DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Microsoft lancia una “Signature Type Cover” per Surface Pro 4 in Alcantara

Scritto da Redazione. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Microsoft introduce una nuova Type Cover per i Surface Pro 3 e Surface Pro 4, dotata di finiture in Alcantara. Presentata in occasione della Design Week 2016 di Milano, la nuova tastiera-custodia dona un tocco decisamente unico al Tablet PC di Microsoft.

In occasione della Design Week 2016 di Milano, Microsoft annuncia una nuova Type Cover per i Surface Pro 3 e Surface Pro 4 in versione “Signature Edition” con finiture in tessuto Alcantara, capace di donare una estetica e una sensazione in mano veramente unica.

Da un punto di vista funzionale siamo davanti ad una normalissima Type Cover per Surface Pro 4 – Microsoft non ha nemmeno osato inserire il nuovo lettore di impronte digitali – ma dal punto di vista pratico la nuova “Cover con tasti Signature per Surface Pro 4″ è qualcosa di assolutamente esclusivo per via della realizzazione in tessuto Alcantara grigio mélange a due tonalità.

L’Alcantara è un particolarissimo tessuto plastico (un misto in poliestere e poliuretano) prodotto in Italia dall’omonima azienda italo-giapponese, che viene normalmente usato per rivestimenti di lusso nell’industria automobilistica, aeronautica, navale e nella moda. Si tratta di un materiale morbidissimo e resistente, il cui colore muta leggermente nel tempo, “invecchiando” in modo assolutamente unico – e come tale è capace di donare al Surface Pro 3 e Surface Pro 4 una esperienza d’uso veramente elitaria.

Microsoft Alcantara Signature Type Cover

La nuova tastiera-custodia Signature Edition con finitura in Alcantara è già in commercio presso il Microsoft Store o i negozi Mondadori per 184,99 euro – lo stesso prezzo della tastiera con lettore di impronte. Decisamente costosa, ma almeno in questo caso si può parlare di qualcosa di così particolare ed esclusivo che il prezzo potrebbe essere giustificato.

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , , , , ,


condividi questo articolo:
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati