DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Panasonic Toughbook CF-D1 arriva alla versione Mk3 con Skylake e Wacom EMR

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Panasonic annuncia il lancio del Panasonic Toughbook CF-D1 Mk3, secondo aggiornamento del Tablet PC sviluppato in collaborazione con l’industria automobilistica.

Inizialmente lanciato nel 2011 con i processori Intel Core i5 di seconda generazione e aggiornato con Windows 8.1 ed i processori Core i5 di terza generazione nel 2014, il Panasonic Toughbook CF-D1 arriva alla versione Mk3 integrando i più recenti Core i5 con architettura Skylake-U e Windows 10 – ma restando inalterato nelle forme e nella sostanza, in modo da restare completamente compatibile con gli accessori e le batterie dei precedenti modelli.

Massiccio – lo spessore arriva a ben 46 millimetri nonostante sia un dispositivo privo di tastiera – e non leggerissimo – il peso è di 2250 grammi – il Panasonic Toughbook CF-D1 è uno dei principali Tablet PC “corazzati” sul mercato e vanta caratteristiche abbastanza uniche, a partire dal vasto schermo da 13,3 pollici con digitalizzatore Wacom EMR. A differenza di altri modelli, il Toughbook CF-D1 non è un Tablet PC pensato per la mobilità, ma soprattutto per essere usato all’interno di officine e veicoli: per questo lo schermo base è dotato di retroilluminazione a 400 candele al metro quadro; chi avesse necessità di usare il dispositivo in esterni (ad esempio, per la manutenzione di velivoli sulla pista) può però scegliere lo schermo opzionale da ben 1000 candele; sono inoltre presenti porte ed accessori unici pensati per le officine e i sistemi di diagnostica dei veicoli.

Panasonic Toughbook CF-D1 Mk3

Estrema, e molto personalizzabile, è la connettività, che vede di base la presenza di due porte USB 2.0, una porta USB 3.0, LAN RJ-45, entrata e uscita audio e lettore di SD; un vano modulare (personalizzabile in fabbrica in fase di produzione) permette inoltre di aggiungere una porta seriale Dsub a 9 poli o una VGA; viene anche offerta la possibilità di aggiungere fino a due nuove porte USB 2.0 o una seconda RJ-45. Anche il lettore di impronte digitali è opzionale, e connettività aggiuntiva arriva anche dalla stazione di ancoraggio; tutte le porte sono protette e coperte da sportellini plastici. Le specifiche complete evidenziano:

  • Processore Intel Core i5-6300U
  • Scheda video integrata Intel HD520
  • 4, 8 o 16 GB di memoria RAM DDR3L
  • Schermo IPS da 13,3 pollici (1366×768), 400 nits (schermo da 1000 nits opzionale)
  • Digitalizzatore attivo Wacom Feel EMR
  • Disco SATA da 500 GB
  • 2x USB 2.0; USB 3.0; RJ-45 LAN; entrata e uscita audio
  • Opzionali: Dsub 9 poli; VGA; 2x USB 2.0 Rugged; seconda RJ45 LAN
  • WiFi 802.11a/b/g/n/ac con Bluetooth 4.1
  • Supporto a Miracast e Intel Wireless Display (WiDi)
  • Fotocamera posteriore da 5 MP
  • Batteria sostituibile da 10,8 V e 6200 mAh
  • Dimensioni: 349 x 244 x 46 mm
  • Peso: 2250 grammi
  • Sistema operativo Windows 10 Pro o Windows 7 Professional

Tra i principali miglioramenti rispetto alla versione precedente, il Toughbook CF-D1 Mk3 vanta una autonomia aumentata, che ora raggiunge le 12 ore. Resistente a cadute da 90 centimetri e sigillato contro polvere, pulviscolo, acqua e sostanze oleose con standard IP65, il Panasonic Toughbook CF-D1 Mk3 è già disponibile all’acquisto con un prezzo consigliato di partenza di 2650 euro IVA esclusa.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Panasonic Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati