Surface 3 4G/LTE finalmente in vendita anche ai privati, grazie ad Amazon

Microsoft Italia ha reso disponibile il Surface 3 LTE nello Stivale già a partire dallo scorso ottobre – riservandolo però alle sole aziende. Gli utenti privati possono però ora acquistarlo facilmente grazie ad Amazon Italia.

La maggiore criticità dei Surface è senza dubbio la connettività particolarmente ridotta – una sola porta USB e niente WWAN. Il Surface 3 è però un’eccezione alla regola – alla porta USB a piene dimensioni si affianca infatti una microUSB, utilizzata anche dall’alimentatore, ed esistono configurazioni con moduli WWAN 4G/LTE, configurazioni che Microsoft Italia propone fin dallo scorso ottobre riservandola però alle sole aziende e solo attraverso canali particolari: le configurazioni LTE non compaiono nemmeno sul sito ufficiale Microsoft Italia.

Gli utenti privati interessati al Tablet PC compatto di Microsoft, ma che non vogliono rinunciare alla connettività LTE integrata, hanno però una alternativa all’acquisto dall’estero: Amazon Italia ha infatti iniziato a proporre il Surface 3 LTE nel suo negozio, offrendolo a 674 euro IVA inclusa – e come sempre, penna e tastiera escluse. L’offerta è relativa al solo modello con disco eMMC da 64 GB e 2 GB di memoria RAM.

Surface 3

L’offerta Amazon si rivela particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico, visto che offre il Surface 3 LTE a soli sessanta euro in più rispetto al modello WiFi e a circa cinquanta euro in meno rispetto a quanto proposto da Microsoft stessa in Francia o Germania per il Surface 3 LTE. Sempre su Amazon Italia, ma forniti da negozi francesi, sono disponibili i modelli da 128 GB con 4 GB di memoria RAM.

Articolo di Tablet PC Italia
Vedi l’offerta su | Amazon Italia