DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

I “refill” Wacom trasformano le normali penne in penne attive

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Wacom sta sviluppando una serie di “refill” per trasformare le normali penne a sfera in penne attive per Tablet PC.

Tra pochi mesi sarà possibile usare una Montblanc (o una qualsiasi penna a sfera) per scrivere e disegnare su un qualsiasi Tablet PC con digitalizzatore Wacom – ovviamente senza usare la sfera, ma sostituendo l’inchiostro reale con la componentistica elettronica propria delle penne digitali.

La nipponica Wacom sta infatti progettando dei “refill” che potranno essere inseriti in normali penne al fine di renderle attive ed utilizzabili sui Tablet PC per scrivere e disegnare e permettendo quindi all’utente di personalizzare l’esperienza di scrittura in modi mai visti prima.

Wacom Pen Cartrige for Tablet PC

Velocemente introdotti al CPTTE 2016, dei nuovi accessori si sa ben poco, ma dovrebbero poter disporre di punte di alta qualità capaci di replicare l’esperienza di scrittura su carta; a seconda del modello – e della penna in cui saranno inseriti – i “refill” saranno capaci solo di scrittura o forniranno anche pulsanti laterali da premere per attivare funzionalità particolari.

Al momento Wacom non ha fornito indicazioni su prezzi e data di lancio ma i primi modelli dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno.

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati