DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

ASUS Transformer Mini T102, micro-Surface colorato con Atom x5 e penna

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Fiere, Notizie, Notizie ed Articoli

ASUS presenta al Computex 2016 di Taipei il nuovo ibrido ASUS Transformer Mini T102, un piccolo Tablet PC ispirato al Surface, con processore Atom x5 e  digitalizzatore attivo.

Durante la giornata introduttiva del Computex 2016 di Taipei la taiwanese ASUS presenta il nuovo ibrido ASUS Transformer Mini T102, un piccolo dispositivo chiaramente ispirato al Surface con scocca alluminio e lega di magnesio, che vuole essere un diretto concorrente del Surface 3.

Dotato di uno schermo da 10,1 pollici (la specifiche esatte dello schermo non sono al momento confermate, ma quasi sicuramente siamo davanti ad un pannello in formato 16:10 con risoluzione 1280×800) dotato di tecnologie ASUS TruVivid e Tru2Life per una superiore visione in ogni condizione di luce (la retroilluminazione a 400 nits dovrebbe garantire una discreta usabilità in esterni) e digitalizzatore attivo sensibile a 1024 livelli di pressione (probabilmente Wacom, ma mancano conferme) la cui penna può essere agganciata alla tastiera mediante un anellino, il nuovo ASUS Transformer Mini T102 è considerabile la versione compatta e ultraeconomica del nuovo ASUS Transformer 3 Pro T303.

ASUS Transformer Mini T102

Pesante solo 790 grammi con la tastiera agganciata – e solo 530 senza tastiera – l’ASUS Transformer Mini T102 si mette in mostra come uno dei più leggeri e compatti Tablet PC da dieci pollici, riuscendo ad essere ancora più leggero del già compattissimo HP Pavilion 10 x2; le dimensioni non sembrano però influire sulla batteria in quanto ASUS parla di autonomie fino a 11 ore.

ASUS Transformer Mini T102

Non particolarmente emozionante la connettività, che vanta solo una porta USB a piene dimensioni affiancata da una porta microUSB (usata anche per l’alimentazione), da una uscita video microHDMI e dal classico duo audio combo / lettore microSD – mancano le porte USB-C. Per la connettività senza fili si parla di moduli 802.11ac con Bluetooth e per meglio supportare le funzionalità Windows Hello, sul retro dello schermo, nel posto generalmente sfruttato dalla videocamera posteriore, è posizionato un lettore di impronte digitali.

ASUS Transformer Mini T102 Keyboard

Le specifiche complete del nuovo ASUS Transformer Mini T102 evidenziano:

  • Processore Intel Atom x5
  • 2 o 4 GB di memoria RAM
  • Disco eMMC
  • Schermo da 10,1 pollici, 400 nits
  • Digitalizzatore attivo
  • USB; microUSB, microHDMI; microSD; audio combo
  • WiFi 802.11ac; Bluetooth
  • Altoparlanti stereo
  • Videocamera frontale
  • Peso: 790 grammi (530 senza tastiera)
  • Spessore: 8,2 mm
  • Sistema operativo Windows 10

Al momento ASUS non ha rilasciato informazioni relativamente alla data di lancio e al prezzo dell’ASUS Transformer Mini T102, che sarà comunque disponibile in grigio o rosa affiancato da una tastiera grigia, arancio, oro o verde.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ASUS

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati