DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Microsoft: nel 2017 nuova sede a Milano con attenzione all’educazione

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Docenti e Tablet PC, Notizie, Notizie ed Articoli, Studenti e Tablet PC, Tablet PC Education

Microsoft Italia annuncia che a febbraio 2017 inaugurerà una nuova sede nel centro di Milano, all’interno de nuovo edificio progettato da Herzog & De Meuron in zona Porta Volta. Tra le aree dedicate sarà presente anche una classe digitale per la formazione di studenti e docenti.

Microsoft Italia annuncia che all’inizio del 2017 aprirà una nuova sede in piena città di Milano, sfruttando uno dei nuovi edifici costruiti dal Gruppo Feltrinelli in zona Porta Volta, a lato della Stazione di Porta Garibaldi.

La nuova sede, decisamente più comoda da raggiungere rispetto a quella attuale situata nelle campagne milanesi di Peschiera Borromeo, sarà concepita come un vero e proprio inno alle tecnologie Microsoft, organizzandosi in una serie di aree di lavoro aperte senza postazioni fisse per favorire collaborazione e comunicazione tra squadre e singoli colleghi.

Microsoft Technology Center

Particolarmente importante nella nuova sede sarà anche il forte spirito di apertura e di coinvolgimento della città, dei clienti e dei collaboratori: un posto d’onore, in quest’ottica, sarà occupato dal nuovo “Microsoft Technology Center” che consentirà a clienti e collaboratori di realizzare, con il supporto di professionisti e tecnologie innovative, progetti di trasformazione digitale. Una forte attenzione sarà portata anche al mondo dell’educazione, con la creazione di una “classe digitale” all’interno della quale i professori e gli studenti potranno avvicinarsi alle nuove tecnologie per imparare, cogliendo le opportunità della didattica digitale mediante strumenti come Surface, Windows Ink e OneNote.

La nuova sede di viale Pasubio dovrebbe essere inaugurata nel corso del mese di febbraio 2017.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft

Be Sociable, Share!

Tags:


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati