Microsoft: nel 2017 nuova sede a Milano con attenzione all'educazione

Microsoft Italia annuncia che a febbraio 2017 inaugurerà una nuova sede nel centro di Milano, all’interno de nuovo edificio progettato da Herzog & De Meuron in zona Porta Volta. Tra le aree dedicate sarà presente anche una classe digitale per la formazione di studenti e docenti.

Microsoft Italia annuncia che all’inizio del 2017 aprirà una nuova sede in piena città di Milano, sfruttando uno dei nuovi edifici costruiti dal Gruppo Feltrinelli in zona Porta Volta, a lato della Stazione di Porta Garibaldi.

La nuova sede, decisamente più comoda da raggiungere rispetto a quella attuale situata nelle campagne milanesi di Peschiera Borromeo, sarà concepita come un vero e proprio inno alle tecnologie Microsoft, organizzandosi in una serie di aree di lavoro aperte senza postazioni fisse per favorire collaborazione e comunicazione tra squadre e singoli colleghi.

Microsoft Technology Center

Particolarmente importante nella nuova sede sarà anche il forte spirito di apertura e di coinvolgimento della città, dei clienti e dei collaboratori: un posto d’onore, in quest’ottica, sarà occupato dal nuovo “Microsoft Technology Center” che consentirà a clienti e collaboratori di realizzare, con il supporto di professionisti e tecnologie innovative, progetti di trasformazione digitale. Una forte attenzione sarà portata anche al mondo dell’educazione, con la creazione di una “classe digitale” all’interno della quale i professori e gli studenti potranno avvicinarsi alle nuove tecnologie per imparare, cogliendo le opportunità della didattica digitale mediante strumenti come Surface, Windows Ink e OneNote.

La nuova sede di viale Pasubio dovrebbe essere inaugurata nel corso del mese di febbraio 2017.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft