ASUS Transformer 3 Pro T303 lanciato in India senza attendere Kaby Lake

ASUS lancia in India il nuovo Tablet PC ibrido ASUS Transformer 3 Pro T303, presentato a fine maggio al Computex 2016 – ma in India arriva un modello con processori Skylake.

A tre mesi dalla presentazione ufficiale nel corso del Computex 2016 di Taipei, l’ASUS Transformer 3 Pro T303 inizia ad essere distribuito in alcuni mercati – primo tra tutti quello indiano.

Come segnalato da un tweet di ASUS India, tra poco gli utenti indiani potranno infatti acquistare il nuovo ibrido ispirato al Surface per la modica cifra di 144999 rupie, ovvero 1900 euro IVA inclusa: considerando che per questo prezzo si ottiene un dispositivo con processore Intel Core i7, 16 GB di memoria RAM DDR3-2133 e 512 GB di SSD ad alte prestazioni, i prezzi sono in linea con quanto annunciato a maggio.

ASUS Transformer Pro 3

Stranamente però il processore del modello indiano non è uno dei nuovi Core i7 di settima generazione con architettura Intel “Kaby Lake”, processori che arriveranno nei negozi solo a fine ottobre, ma un normale Core i7-6500U con architettura Skylake. Probabilmente ASUS ha scelto di iniziare ad inviare modelli Skylake per evitare di lasciare il mercato sfornito di dispositivi di fascia alta troppo a lungo, con i Transformer 3 Pro T303 dotati dei processori Intel Core di settima generazione che arriveranno per Natale.

ASUS Transformer Pro 3

Ancora nessuna conferma, invece, sulla tecnologia del digitalizzatore. Nella confezione sono incluse penna e tastiera-custodia retroilluminata.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Twitter