Microsoft inizia a svelare la prossima generazione di Surface

Microsoft inizia le manovre che porteranno al lancio, entro la fine dell’anno, di un nuovo dispositivo della famiglia Surface – svelando, con una immagine su Instagram, un dettaglio di quello che potrebbe essere il Surface Book 2.

Microsoft si prepara al lancio della prossima generazione di Surface: che un dispositivo sia in arrivo entro la fine dell’anno e che altri tre siano già programmati per il 2017 non è più un mistero, ma con una immagine su Instagram le vacanze si sono ufficialmente chiuse e la macchina del marketing si è rimessa in moto.

Con una immagine pubblicata nella notte sul profilo Instagram della Divisione Surface, Microsoft ha infatti iniziato a svelare un nuovo dispositivo inedito, caratterizzato da una estetica nera. L’immagine, volutamente incapace di rivelare dettagli di alcun tipo su specifiche o caratteristiche del nuovo dispositivo, è stata semplicemente abbinata alla didascalia “Your key to success” (La tua chiave per il successo).

Microsoft Surface Book 2 Instagram Teaser

Secondo Windows Central il nuovo dispositivo sarebbe il Surface Book 2 e l’immagine sarebbe tratta da un video riservato che nei mesi passati la Divisione Surface ha utilizzato per mostrare alle altre divisioni Microsoft le forme del nuovo dispositivo. Se ciò fosse vero, significherebbe che il nuovo Surface Book 2 sarebbe non un semplice aggiornamento del primo modello, ma un prodotto completamente diverso – considerata la scarsa praticità del Surface Book attuale, la cosa non risulta particolarmente inaspettata o sgradita.

E’ ragionevole pensare che il nuovo dispositivo venga svelato completamente nel corso dei prossimi due mesi, per poi essere immesso in mercati selezionati in tempo per Natale. Microsoft ha già preavvertito la stampa relativamente ad un evento a New York in ottobre, di cui però non si conoscono i temi.

Articolo di Tablet PC Italia
Via Instagram e Windows Central