DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

RetiPiù sceglie i Tablet PC Panasonic Toughpad FZ-G1 per operare sul campo

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Esempi di utilizzo, Tablet PC e Guide

Panasonic annuncia che RetiPiù, azienda leader nel mercato della distribuzione di energia in Brianza, ha scelto i Tablet PC ultraresistenti Panasonic Toughpad FZ-G1 per le operazioni sul campo dei suoi operatori.

RetiPiù, azienda che opera nel settore della distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica con circa 2000 chilometri di reti gas ed elettriche progettate, costruite e gestite nel territorio brianzolo, ha scelto i Tablet PC di Panasonic, e in particolar modo i Panasonic Toughpad FZ-G1 (leggi la recensione completa), per le attività sul campo dei propri operatori.

Già da tempo, avendo introdotto negli anni passati nuove applicazioni informatiche e innovativi sistemi costruttivi e di prodotto, RetiPiù propone soluzioni di assoluta avanguardia nel controllo remoto di reti e impianti, oltre che nella digitalizzazione di processi e servizi. All’interno di tale strategia, che prevede forti investimenti da parte dall’azienda per facilitare le attività del proprio personale, rientra quasi istintivamente l’acquisto di 80 Tablet PC Panasonic Toughpad FZ-G1: una scelta pensata per migliorare le condizioni di operatività sul campo, capace di offrire una serie di specifici vantaggi che possono concretamente aiutare il lavoro di chi opera ogni giorno in esterno.

Panasonic ToughPad FZ-G1 RetiPiu

Concepito e costruito per il lavoro in cantiere, robusto e a prova di urto, pioggia, cadute accidentali e a tutte le condizioni difficili che chi opera sul campo deve affrontare ogni giorno, il Panasonic Toughpad FZ-G1 riesce ad essere un compagno pratico e maneggevole ma, grazie allo schermo da 10,1 pollici visibile in pieno sole e al sistema operativo Windows 10 Pro, capace di offrire la possibilità di effettuare rapidamente e semplicemente le operazioni di manutenzione, installazione e rimozione dei contatori, pronto intervento e preventivi. Grazie al GPS integrato il Panasonic Toughpad FZ-G1 può essere utilizzato per la visualizzazione del navigatore satellitare, ottimizzando in questo modo le percorrenze chilometriche e la durata dei viaggi tra un intervento e l’altro; grazie al digitalizzatore Wacom EMR i clienti possono apporre la propria firma direttamente sullo schermo, eliminando carta e stampanti, scomodi per le operazioni in esterno e costosi in fase di acquisto e archiviazione.

Ulteriori vantaggi del Toughpad FZ-G1 risiedono nella vasta connettività (GPS, lettore di codici 3D, WWAN 4G, fotocamera) che permette la raccolta sul campo di dati di diversa natura, senza però la necessità di dover operare con diversi dispositivi; le batterie sono inoltre sostituibili dall’utente – garantendo operatività completa anche con i turni di lavoro più lunghi.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Panasonic Italia


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati