DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Pavilion x2 10-p000 confermati con Synaptics, N-Trig sui nuovi ASUS

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Arrivano alcune conferme ufficiali relative ai digitalizzatori presenti sui nuovi Tablet PC di ASUS (che si confermano N-Trig) e sui nuovi Pavilion 10 x2 serie 10-p000 (che si confermano Synpatics Gen1).Grazie ad un lavoro di ricerca certosino arrivano informazioni certe e confermate ufficialmente relative ai digitalizzatori presenti su alcuni dei più attesi Tablet PC compatti: il Pavilion 10 x2 serie 10-p000 di HP ed il Transformer Mini T102HA di ASUS.

Il nuovo Tablet PC ibrido economico di HP, il Pavilion 10 x2 serie 10-p000 che è da pochi giorni proposto attraverso il sito HP Italia in una interessante configurazione con 4 GB di RAM e disco eMMC da 64 GB (e che è in arrivo nei negozi di tutta Italia anche in una configurazione con un disco da 1 TB nella tastiera) viene (grazie al lavoro di Nic, lettore di Tablet PC Italia) confermato ufficialmente come compatibile con la penna HP Active Stylus e quindi dotato del digitalizzatore Synaptics di prima generazione già utilizzato da Hewlett-Packard sui precedenti Pavilion 10 x2 e su molti convertibili serie x360.

HP Synaptics Stylus

Introdotto a fine 2013 da Dell e inizialmente caratterizzato da una serie di gravi problematiche, il digitalizzatore Synaptics “Gen1” è tra i più diffusi digitalizzatori attivi degli ultimi anni e permette di scrivere e disegnare sullo schermo del Tablet PC con una qualità relativamente buona ma comunque lontana da quella offerta da soluzioni Wacom e N-Trig/Microsoft, soluzioni che, a parere di chi scrive, al momento restano le uniche scelte possibili per le persone interessate a scrivere e disegnare in modo intenso sullo schermo.
Nonostante non sia qualitativamente paragonabile a soluzioni Wacom o N-Trig/Microsoft, il digitalizzatore Synaptics è comunque capace di soddisfare molti utenti ed è capace di supportare funzionalità avanzate e professionali come la firma grafometrica; la penna Synaptics dotata del miglior rapporto qualità-prezzo resta la Dell Active Stylus.

HP Pavilion 10 x2 serie 10-p000

È invece direttamente ASUS Italia che ci conferma ufficialmente quello che avevamo già scoperto durante l’evento #Z3N di Milano, ovvero la presenza del digititalizzatore N-Trig sui nuovi Tablet PC ASUS Transformer 3 Pro T303, Transformer 3 T305 e Transformer Mini T102HA. In questo caso siamo davanti ad uno dei migliori digitalizzatori attivi presenti sul mercato, anch’esso reduce da anni molto problematici ma ora capace di un’ottima precisione e di una delle migliori esperienza utente – al punto che Microsoft stessa ha acquistato la tecnologia israeliana lo scorso anno.

ASUS Transformer 3 T305CA

La tecnologia Microsoft/N-Trig è poi da qualche mese offerta in licenza a diverse società (Wacom compresa) all’interno di un progetto che prevede, in un futuro prossimo, di avere un unico digitalizzatore per tutti i Tablet PC. La scelta di ASUS di usare la tecnologia N-Trig sui nuovi Transformer è il primo passo evidente all’interno di questo futuro.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati