DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo prepara una nuova penna Wacom AES: è la Lenovo Active Pen 2

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Nelle note del nuovo Lenovo Miix 720 compaiono alcune interessanti informazioni relativamente agli stili forniti con i dispositivi Lenovo del 2017: è infatti in arrivo una Lenovo Active Pen 2.

Lenovo si prepara a modificare le penne fornite con i suoi Tablet PC non professionali, sostituendo la Lenovo Active Pen con una non ancora meglio specificata Lenovo Active Pen 2.

Ufficialmente compatibile solo con il Lenovo Miix 700 ed il Lenovo Yoga 900s, la Lenovo Active Pen è, di fatto, una ThinkPad Pen Pro dotata di una confezione migliore che contiene, oltre all’anellino portapenna, anche tre punte di ricambio non presenti nelle confezioni della ThinkPad Pen Pro; ulteriore differenza è la sostituzione del logo “ThinkPad” con quello “Lenovo”. In configurazioni particolari la penna viene fornita anche all’interno della confezione del Tablet PC.

Lenovo Active Pen

Nella scheda tecnica del nuovo Lenovo Miix 720 trapelata nelle ore passate, il nuovo Tablet PC viene confermato dotato di penna – e nella riga dove vengono presentati gli accessori viene descritta la presenza all’interno della scatola della Lenovo Active Pen.
La Lenovo Active Pen viene però descritta come presente solo per la “prima ondata” (“1st wave, ovvero i primi lotti di produzione) di Lenovo Miix 720; per la “seconda ondata” (2nd wave) all’interno della scatola sarà invece presente la “Lenovo Active Pen 2”.

Lenovo Active Pen 2

In rete non sembrano essere presenti informazioni relativamente a questa nuova penna, che sicuramente porterà qualche novità rispetto al modello attuale. Considrate le tempistiche, e considerato che deve per forza essere una penna Wacom AES (è irrealistico che Lenovo cambi digitalizzatore a seconda dei lotti di produzione), diventa possibile che la Lenovo Active Pen 2 sia una qualche versione brandizzata di Universal Pen, una penna che Wacom ha annunciato in arrivo per Natale che sarà compatibile con qualsiasi dispositivo Wacom AES e N-Trig. E’ però anche possibile che la Lenovo Active Pen 2 sia una versione migliorata della prima, magari dotata di pulsanti aggiuntivi per attivare funzionalità dedicate – questa possibilità appare però meno realistica, in quanto Lenovo avrebbe potuto lanciare una simile penna anche mesi fa e non avrebbe senso modificare “in corsa” l’offerta se non si devono introdurre tecnologie nuove.

Quasi sicuramente le nuove funzionalità verranno introdotte contemporaneamente anche con i modelli ThinkPad – per cui è ragionevoli attendersi anche una qualche Lenovo ThinkPad Pro Pen 2.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati