DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo Miix 520 con Kaby Lake U e realtà aumentata, primi segnali nella Rete

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dalla Rete emergono le prime informazioni sul Lenovo Miix 520, un Tablet PC non professionale ispirato al Surface Pro basato su processori Intel Kaby Lake U – ma anche privo di ventole.

Il Lenovo Miix 510 è in vendita da meno di un mese e già in Rete compaiono le prime informazioni sul suo successore, il Miix 520 – che però non si limita ad un semplice aggiornamento di processori, evolvendo in alcune caratteristiche chiave.

Svelato dai tedeschi di WinFuture, il nuovo ibrido della cinese Lenovo riprende la forma ispirata al Surface tipica dei più recenti Miix serie 700 e 500 – e in termini generali appare molto simile al Miix 510. Osservando però le specifiche (ancora non ufficiali) e le immagini pubblicate dal sito tedesco, si svelano però importanti differenze presenti un po’ ovunque.

Lenovo Miix 520

Rispetto al Miix 510 lo schermo viene infatti leggermente allargato, passando da 12,2 a 12,3 pollici e mantenendo il formato 16:10 tipico della serie 500; il tutto ha una risoluzione 1920×1200, è protetto da un pannello Gorilla Glass con finitura lucida e vanta digitalizzatore attivo Wacom AES. All’interno della scocca completamente metallica (lega magnesio-alluminio), capace di auto-mantenersi sollevata grazie al sostegno agganciato con il classico snodo “a cinturino d’orologio”, sono posizionati i più recenti processori Intel Core i3 ed i5 di settima generazione nella versione “U” (ma nella configfurazione base trova ancora spazio un Core i3 Skylake) affiancati da un massimo di 16 GB di memoria RAM LPDDR4 e dischi SSD PCIe fino a 1 TB.

Lenovo Miix 520

Proprio relativamente ai processori arriva una delle maggiori novità del Miix 520: le immagini mostrano infatti una macchina completamente priva di aperture per la ventilazione nonostante i Kaby Lake U richiedano in genere un raffreddamento attivo. Secondo WinFuture saremmo davanti ad una soluzione dotata di raffreddamento dotata unicamente di condotti termici passivi, una soluzione già vista sugli Acer Aspire Switch Alpha e, in modo parziale, sui Surface Pro 4 – soluzione che però potrebbe limitare le prestazioni sotto sforzo.

Lenovo Miix 520

Molto particolare è anche la connettività, che vede la presenza di tre porte USB (due sono USB-C, di cui una usata anche per l’alimentazione) e di una doppia videocamera posteriore da 2 e 8 MP che viene indicata come “AR” – una sigla che WinFuture ricorda usata per indicare la realtà aumentata (Augmented Reality). Alla doppia videocamera posteriore se ne aggiunge una frontale da 5 MP, mentre le connessioni senza fili vedono la presenza opzionale anche di WWAN 4G.

Lenovo Miix 520

Le specifiche trapelate e non ancora ufficiali del nuovo Lenovo Miix 520 evidenziano:

  • Processori Intel Core i3-6006U, i3-7100U, i5-7200U o i5-7500U
  • Scheda video integrata Intel HD520 o HD620
  • 4, 8 o 16 GB di memoria RAM LPDDR4
  • Dischi SSD fino a 1024 GB
  • Schermo da 12,3 pollici (1920×1200), lucido
  • Digitalizzatore attivo Wacom AES
  • USB 3.0; 2x USB-C
  • WiFi 802.11a/b/g/n/ac; Bluetooth 4.2
  • WWAN 4G/LTE opzionale
  • Lettore di impronte digitali
  • Altoparlanti stereo Dolby Advanced Audio
  • Batteria integrata da 41 Wh
  • Windows 10

Lenovo Miix 520

Al momento mancano completamente indicazioni ufficiali sul Miix 520, segno che Lenovo non sembra intenzionata a lanciare il nuovo Tablet PC in tempo per Natale. Con ogni probabilità maggiori informazioni arriveranno nel corso del CES 2017 di Las Vegas, a inizio gennaio.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | WinFuture

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati