DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Fujitsu Lifebook T937: 2in1 con Kaby Lake, Wacom AES, Iris Plus e 20 GB di RAM

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Dal sito americano di Fujitsu arrivano i dettagli del nuovo Tablet PC convertibile professionale Fujitsu Lifebook T937, primo Tablet PC di Fujitsu ad utilizzare il digitalizzatore Wacom AES e le porte USB-C.

Fujitsu è pronta ad aggiornare la sua offerta di Tablet PC professionali introducendo sul mercato il nuovo Tablet PC convertibile Fujitsu Lifebook T937, una sensibile evoluzione del Lifebook T936 che introduce alcune importanti novità nell’offerta del produttore nipponico mettendosi in mostra per la potenza superiore.

Svelato completamente nelle specifiche – ma solo parzialmente nell’estetica – dal negozio virtuale di Fujitsu America, il nuovo convertibile si presenta come più spesso e connesso rispetto al Lifebook T936 (al punto che risulta presente anche una porta VGA), il che permette anche un sistema di raffreddamento più esteso utile a raffreddare un dispositivo sensibilmente più potente che vanta processori con scheda video Intel Iris Pro HD640 affiancati da 4 GB di memoria RAM dedicata alla grafica (il sistema può poi essere configurato con altri 16 GB di memoria RAM DDR4-2133, per un massimo di 20).

Fujitsu Lifebook T937 picture from Quick Start Guide

Rispetto ai modelli Lifebook T904, T935 e T936 che, processori a parte, risultavano pressochè identici, il nuovo T937 sembrerebbe avere altoparlanti, pulsanti e LED riposizionati; tutta la struttura appare più massiccia a partire dallo snodo, che ora diventa più simile a quello presente nei modelli T700; lo spessore complessivo sembra tuttavia restare abbastanza ridotto. Sicuramente da segnalare è la mancanza dello schermo 2560×1440 tipico dei tre modelli precedenti – si arriva al massimo al Full HD – mentre decisamente significativa è la parte legata alla sicurezza con la presenza di base del lettore di impronte digitali e del lettore di SmartCard a cui si può affiancare un lettore PalmSecure per la scansione delle vene del palmo della mano; a tutto questo è affiancato un modulo TPM 2.0.
Sembra mancare l’alloggiamento per la penna – essendo presente il digitalizzatore Wacom AES (prima assoluta per Fujitsu), che richiede penne alimentate a batteria, non può essere utilizzata la soluzione ultrasottile Wacom EMR fornita con i dispositivi degli ultimi anni – ma apparentemente non viene nemmeno scelta una soluzione autoricaricante come quelle presenti nei modelli Lenovo ThinkPad.
Una prima assoluta per Fujitsu arriva anche dalla presenza di una porta USB-C a lato delle due porte USB a piene dimensioni; nessuna informazione su una eventuale compatibilità con Thunderbolt 3.

Fujitsu Lifebook T937 picture from Quick Start Guide

Le specifiche fino ad ora svelate evidenziano:

  • Processori Intel Core i5-7200U o i5-7300U con grafica Intel HD620
  • Processori Intel Core i5-7360U, i7-7560U i7-7660U con grafica Intel Iris Plus HD640 e 4 GB di memoria RAM DDR4-2133 dedicata
  • Intel vPro opzionale sui processori supportati
  • 4, 8 o 16 GB di memoria RAM DDR4-2133 MHz
  • Dischi SSD da 128, 256 o 512 GB (SATA o NVMe)
  • Schermo da 13,3 pollici (1920×1080 o 1366×768), lucido
  • Digitalizzatore Wacom AES
  • VGA; HDMI; 2x USB; USB C; Ethernet; audio combo
  • WiFi Intel 8265 (802.11a/b/g/n/ac dual-band) con Bluetooth 4.2
  • WWAN 4G/LTE opzionale (Sierra AirPrime EM7455) con GPS
  • Videocamera frontale HD
  • Batteria sostituibile da 50 Wh
  • Batteria tampone da 13 Wh
  • Lettore di impronte digitali e SmartCard
  • Lettore biometrico Fujitsu PalmSecure opzionale
  • TPM 2.0
  • Tastiera retroilluminata resistente ai liquidi
  • Windows 10 Home o Windows 10 Pro 64 bit

Fujitsu Lifebook T937 picture from Quick Start Guide

Le immagini tratte dalla Quick Start Guide mostrano infine la presenza di alcuni sportellini sul fondo del dispositivo, il che potrebbe significare una manutenzione semplificata e un accesso diretto a RAM, disco SSD o moduli WiFi e WWAN. Al momento le informazioni relative al Fujitsu Lifebook T937 sembrano risiedere solo sul sito di Fujitsu America, che permette di configurare (ma non ordinare) il nuovo Tablet PC con prezzi compresi tra i 1869 ed i 3688 dollari (dai 1775 ai 3500 euro IVA esclusa). La presenza sul solo sito americano potrebbe indicare che siamo davanti ad un dispositivo pensato per il solo mercato nordamericano; maggiori informazioni saranno fornite con ogni probabilità nel corso del prossimo mese.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Fujitsu USA e TabletPCReview Forum

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati