DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Samsung pronta al lancio di due nuovi Galaxy TabPro S?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie ed Articoli, Rumors

Samsung sarebbe pronta ad aggiornare ed allargare l’offerta di Tablet PC della famiglia Galaxy Tab Pro, introducendo sul mercato due nuovi modelli. Per ora esistono però solo voci – se ci saranno, le conferme arriveranno al CES 2017.

Negli ultimi anni Samsung si è quasi completamente ritirata dal mercato dei Tablet PC, preferendo il mondo dei tablet Android a quello dei dispositivi Windows. Se negli USA e in Asia il marchio sudcoreano ha continuato la produzione di alcuni convertibili, in Europa, avendo abbandonato il mercato dei PC, Samsung è di fatto scomparsa. Unica eccezione il Samsung Galaxy TabPro S – un dispositivo che con una scappatoia (viene considerato tablet e non PC) ha trovato il suo spazio nei negozi del Vecchio Continente.

Leggero, sottilissimo e dotato di un meraviglioso schermo SuperAMOLED – ma anche di una tastiera-custodia mediocre non particolarmente indicata per la mobilità e di una penna passiva – il Samsung Galaxy TabPro S è riuscito a mettersi in mostra e diventare ispirazione di modelli decisamente superiori come lo Huawei Matebook o l’ASUS Transformer 3 T305. Ormai datato (il lancio risale al CES 2016 lo scorso gennaio) il Galaxy TabPro S SM-W700 sarebbe però pronto a farsi da parte per fare spazio a due nuovi modelli, identificati dalle sigle SM-W720 e SM-620.

Samsung Galaxy TabPro S SM-W700

La notizia dei nuovi modelli, non confermata o confermabile, è stata diffusa da SamMobile, sito specializzato in dispositivi Samsung che si può considerare affidabile ma che, sigle a parte, non fornisce dettagli. Le sigle possono comunque fornire alcune possibili indicazioni – il modello SM-W720 potrebbe in particolare essere un aggiornamento a Kaby Lake dell’attuale SM-W700, mentre il modello SM-W620 potrebbe essere un dispositivo di fascia inferiore o di inferiore diagonale.
Se le voci venissero confermate, notizie e dettagli completi potrebbero essere rilasciati la prossima settimana nel corso del CES 2017 di Las Vegas.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | SamMobile


Tags: , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati