Toshiba Portégé X20W al CES 2017 con Wacom AES e 16 ore di autonomia

Toshiba porta al CES 2017 di Las Vegas il nuovo convertibile professionale Portégé X20W, un 2-in-1 ribaltabile con Kaby Lake e digitalizzatore Wacom AES.

Toshiba utilizza il Consumer Electronic Show 2017 per presentare un nuovo convertibile, il primo della serie Portégé X. Erede del primo Tablet PC di Toshiba, quel Portégé 3500 lanciato nel novembre 2002 con Windows XP Tablet PC Edition, il nuovo Toshiba Portégé X20W è un dispositivo particolarmente sottile con 16 ore di autonomia.

Basato su uno schermo da 12,5 pollici Full HD protetto da un pannello Gorilla Glass 4 e impreziosito dal digitalizzatore Wacom AES, il Toshiba Portégé X20W vanta processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake U), una porta USB 3.0 a piene dimensioni e una porta USB-C con supporto Thunderbolt 3 – porta, quest’ultima, utilizzabile anche per espandere la connettività mediante la nuova Toshiba Thunderbolt 3 Dock (ma per l’utente che non vuole cavi è disponibile anche una stazione di espansione WiGig).

Toshiba Portégé X20T

Tra le funzionalità da segnalare è il vasto touchpad con lettore di impronte digitali integrato, che si affianca alla doppia videocamera IR compatibile con il riconoscimento facciale di Windows Hello; significativo è il comparto audio, che vede la presenza di altoparlanti Harman Kardon.

Toshiba Portégé X20T

Spesso 15,4 millimetri e pesante circa 1100 grammi, il Toshiba Portégé X20W sarà immesso sul mercato americano nelle prossime settimane nei colori grigio “Slate Gray” e blu “Onyx Blue” ad un prezzo non ancora comunicato.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft Windows Blog