CPTTE 2017: dal 12 al 14 ottobre alla Northwestern University

Il comitato organizzativo della Conference on Pen and Touch Technology in Education svela ufficialmente la sede e le date dell’undicesima conferenza sull’uso educativo dei Tablet PC, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2017 presso la Northwestern University di Evanston, nell’area urbana di Chicago.

Dopo la Pepperdine University di Los Angeles (2013), la Texas A&M University di College Station (2014), il Microsoft Campus di Redmond (2015) e la Brown University di Providence (2016) sarà la Northwestern University ad ospitare l’undicesima edizione della Conference on Pen and Touch Technology in Education (CPTTE), evento che negli anni passati era conosciuto anche come Workshop on the Impact of Pen and Touch Technology in Education (WIPTTE).

L’edizione 2017 della conferenza, sponsorizzata da aziende come Microsoft, Wacom, Intel, Toshiba, Fujitsu, PDF Annotator e DyKnow e che vede la presenza di decine di docenti e studenti prevalentemente nordamericani (ma non mancano partecipanti da tutto il mondo) si terrà dal 12 al 14 ottobre 2017 (e non dal 21 al 23 settembre come precedentemente annunciato) presso la celebre università situata nell’area urbana di Chicago. Il programma non è ancora completamente definito ma è stata effettuata la “chiamata” per gli articoli e per chiunque sia interessato a presentare ad un pubblico internazionale le proprie ricerche e i propri studi su come i Tablet PC, e in particolare i Tablet PC con penna, cambiano in meglio il modo di insegnare ed apprendere.

CPTTE 2017

Le scadenze per presentare le proprie ricerche e le proprie attività sono due: entro il 30 aprile 2017 si potranno presentare articoli, ricerche e studi inediti o proposte per laboratori (la conferenza include diverse sessioni pratiche di condivisione attiva); entro il 30 giugno si potranno invece proporre poster o ricerche già pubblicate. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale della conferenza.

Articolo di Tablet PC Italia