DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Wacom Bamboo Universale, quasi pronta la penna multi-protocollo Wacom/N-Trig

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Wacom annuncia (di nuovo) che sta lavorando su una penna multi-protocollo capace di essere utilizzata sia sui dispositivi Wacom AES che su quelli N-Trig: arriverà “presto” a marchio Bamboo.

Già annunciato come progetto ad aprile, la penna “universale” multi-protocollo di Wacom, capace di essere utilizzabile sia sui Tablet PC con digitalizzatore Wacom Active ES (AES) sia sui modelli con digitalizzatore N-Trig (Microsoft Pen), viene nuovamente annunciata come in arrivo.

Inizialmente prevista per Natale, la nuova penna arriverà a breve (ma ancora non è stata definita una data) con marchio Bamboo, in modo simile alle altre penne compatibili con Tablet PC lanciate nel recente passato. Sfortunatamente Wacom non ha fornito indicazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova penna, per cui non è dato sapere se supporterà 2048 o 4092 livelli di pressioni e se sarà in grado di riconoscere l’angolazione rispetto allo schermo.

Wacom Bamboo Smart Stylus for Wacom AES tablets

Oltre ad essere compatibile con i dispositivi N-Trig (Microsoft Pen), la nuova penna risulterà particolarmente interessante perchè quasi sicuramente sarà “sbloccata” per quanto riguarda le macchine Wacom AES: la maggior parte dei produttori che usano penne Wacom AES ha infatti codificato le penne in modo che siano utilizzabili solo sui loro dispositivi, impedendo ad esempio agli utenti Lenovo di utilizzare penne HP. La nuova Wacom Bamboo universale dovrebbe invece essere compatibile con ogni dispositivo, indifferentemente dalla marca.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Wacom


Tags: ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati