Acer presenta al BETT 2017 il TravelMate Spin B1, convertibile per l'educazione

In occasione del BETT 2017 di Londra, Acer svela un nuovo Tablet PC convertibile per il mondo dell’educazione: è il TravelMate Spin B1 – ed ha digitalizzatore attivo.

Acer presenta un nuovo Tablet PC pensato in modo specifico per il mondo dell’educazione: è il nuovo Acer TravelMate Spin B1, un convertibile da 11,6 pollici con digitalizzatore attivo.

Caratterizzato da linee squadrate e da una resistenza strutturale superiore alla media, che prevede una scocca dotata di inserti in gomma per attutire gli urti, una tastiera resistente ai liquidi ma anche uno schermo resistente alla pressione capace di resistere ad impatti fino a 60 chilogrammo-forza, il nuovo Acer TravelMate Spin B1 è pensato appositamente per l’uso nelle classi da parte dei ragazzi.

Acer TravelMate Spin B1 B118

Acer ha rivelato poche specifiche del nuovo Tablet PC, che verrà proposto all’interno di progetti ad-hoc e che quasi sicuramente non arriverà nei negozi. Particolarmente interessante è l’autonomia dichiarata, che arriva alle tredici ore grazie al processore Pentium a bassissimo consumo (quasi sicuramente un Apollo Lake), ma anche che lo schermo da 11,6 pollici (disponibile con risoluzione 1366×768 o 1920×1080) è affiancato da un non meglio specificato digitalizzatore attivo “compatibile con Windows Ink”. Particolare anche la presenza di una serie di LED colorati, utilizzabili per comunicare con l’insegnante durante test ed esercizi interattivi.

Acer TravelMate Spin B1 model B118

Ottima la connettività, che vede la presenza di porte USB (3.0 e 2.0) e HDMI a piene dimensioni e WiFi 802.11ac con Bluetooth 4.0. L’Acer TravelMate Spin B1 (modello B118) sarà offerto a partire dal secondo trimestre 2017 con prezzi e configurazioni variabili a seconda del progetto. Insieme al Tablet PC il produttore proporrà anche l’applicativo Acer TeachSmart che permette una gestione più efficace della classe da parte dell’insegnante.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer